Gola del Furlo, domenica presentazione della nuova Carta escursionistica e trekking sul Monte Paganuccio

monte paganuccio 1' di lettura 18/10/2019 - Verrà presentata domenica 20 ottobre, alle ore 9, nella Sala conferenze del Museo del Territorio “Lorenzo Mannozzi Torini” (via Flaminia, località Furlo di Acqualagna), la nuova “Carta escursionistica” della Riserva naturale statale “Gola del Furlo”, a cura della Provincia di Pesaro e Urbino (ente gestore della Riserva) e della sezione di Pesaro “Lino Luiti” del Club Alpino Italiano (Cai), presieduta da Antonio Mezzino.

A seguire, con partenza alle ore 10, è in programma un suggestivo trekking con il Cai sul nuovo sentiero realizzato sul Monte Paganuccio, tra boschi, pascoli in quota e panorami mozzafiato, con pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutti, ma per l’escursione è necessario iscriversi entro le 13 di sabato 19 ottobre al Numero Verde 800 028 800 (posti limitati).

La nuova “Carta escursionistica”, oltre a descrivere i sentieri e le loro caratteristiche (livello di difficoltà, lunghezza, tempi di percorrenza), evidenzia quelli percorribili sul Monte Pietralata e quelli sul Monte Paganuccio, proponendo anche tre percorsi cicloturistici (“Anello Pietralata”, “Anello della Gola” e “Anello Monte Paganuccio”).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2019 alle 22:04 sul giornale del 19 ottobre 2019 - 325 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, trekking, provincia di pesaro e urbino, gola del furlo, pesaro e urbino, furlo di acqualagna, monte paganuccio, carta escursionistica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbQz





logoEV