Progettiamo Insieme scende in piazza per gli studenti dell’Università di Urbino

Progettiamo Insieme scende in piazza per gli studenti dell’Università di Urbino 2' di lettura 22/10/2019 - In occasione della giornata in cui si svolgerà il Career Day dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, anche i giovani di Progettiamo Insieme saranno a disposizione degli studenti.

Giovedì 24 ottobre infatti, nello spazio di Piazza Rinascimento a Urbino, davanti al Palazzo Ducale, i partecipanti del Career Day potranno trovare il gazebo con i referenti e i volontari del progetto nato dall’incontro tra Cisl Marche, Progetto Policoro e FUCI Urbino.

Quella del gazebo allestito in Piazza Rinascimento sarà un'opportunità di incontro per gli studenti che vogliono conoscere la realtà di Progettiamo Insieme e per parlare di iscrizioni, borse di studio, mensa, alloggi, orientamento alla formazione post-laurea e al mondo del lavoro.

Progettiamo Insieme, a partire dalla data di apertura dell’anno accademico universitario, attiverà un servizio informativo per gli studenti nella sede di Via Bramante 30, a fianco dell’Orto Botanico. Si tratterà di un punto di incontro, aperto a tutti e su appuntamento, per offrire appoggio e sostegno agli studenti di Urbino, e perché no, per portare avanti iniziative comuni.

Sarà inoltre possibile seguire le iniziative in diretta durante la giornata e durante tutto l’anno sui canali social “Progettiamo Insieme Urbino” e “Cisl Urbino”, oppure contattare direttamente gli operatori su Messenger per porre i propri interrogativi.

Insomma, il messaggio che accompagnerà gli studenti per la costruzione di un percorso comune di aiuto, condivisione e accompagnamento, è da scandire forte e chiaro: Progettiamo Insieme!

CHE COS’È PROGETTIAMO INSIEME
Progettiamo Insieme
è il progetto nato dall’incontro tra Cisl Marche, Progetto Policoro e FUCI Urbino, con l’obiettivo di accompagnare, sostenere e supportare gli studenti universitari di Urbino, attraverso lo sportello di servizi relativi a iscrizioni, borse di studio, mensa, alloggi, orientamento alla formazione post-laurea e al mondo del lavoro. E perché no, per portare avanti iniziative comuni in ambito sociale, universitario o lavorativo.

DOVE CI TROVIAMO
In occasione della giornata in cui si svolgerà il Career Day dell’Università di Urbino, ci troveremo con il nostro gazebo in Piazza Rinascimento, di fronte al Palazzo Ducale, per fornire aiuti agli studenti universitari e scambiarci i contatti. A partire dall’inizio dell’anno accademico, gli operatori e i volontari saranno disponibili su appuntamento, il martedì e il giovedì, presso la sede di Via Bramante 30.

SEGUITECI SUI SOCIAL
Sarà possibile seguire le nostre iniziative sulle pagine Facebook Progettiamo Insieme Urbino e Cisl Urbino, e potrete porre direttamente i vostri interrogativi e le vostre richieste su Messenger.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2019 alle 18:18 sul giornale del 23 ottobre 2019 - 406 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, cisl, Career Day, cisl urbino, career day 2019, progettiamo insieme

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbYe





logoEV