CSI Pesaro-Urbino, il comitato provinciale dona un attrezzo ginnico all’oratorio di Trasanni

CSI Pesaro-Urbino, il comitato provinciale dona un attrezzo ginnico all’oratorio di Trasanni 2' di lettura 31/10/2019 - Csi, sport e oratorio. La formazione è ormai consolidata e i risultati continuano ad arrivare copiosi.

L’ultimo successo in ordine di tempo arriva da Trasanni di Urbino dove domenica scorsa il comitato provinciale dell’ente (sede in Fano) ha portato un segno tangibile di quella che è la propria mission, ovvero promuovere i valori dell’attività sportiva partendo dalle parrocchie.

L’occasione è stata l’intitolazione dell’oratorio di Trasanni a Don Ezio Feduzi, per oltre 40 anni parroco della chiesa di Cristo Re e al quale l’amministrazione ha deciso di dedicare un luogo fortemente voluto proprio dal sacerdote.

Dopo la cerimonia di intitolazione ci si è spostati all’interno della struttura nella quale da diversi anni svolge la propria attività l’Asd Gymnasticando Urbino del presidente Tonino Cocchi, affiliata da 4 anni al Centro Sportivo Italiano che ha contribuito alla sua crescita.

E proprio per contribuire alla sua crescita, il comitato ha deciso di donare all’associazione sportiva una “sbarra maschile” dove da domenica possono svolgere gli allenamenti i circa 90 tesserati dai 3 ai 21 anni della società urbinate che oltre a formare giovani ginnasti, svolge anche attività di ginnastica funzionale per adulti. La consegna è stata effettuata dal presidente del comitato, Marco Pagnetti.

La donazione rientra nel progetto “S-Factor polisportive di comitato” che vede l’ente in prima linea, insieme al Csi Nazionale e al Ministero del Lavoro, per lo sviluppo sul territorio della promozione sportiva attraverso la collaborazione di associazioni locali.

Dopo Fano e Pesaro dunque, il Csi continua la sua opera di radicamento in tutta la provincia diventando a tutti gli effetti un punto di riferimento anche ad Urbino come conferma l’affiliazione di 5 società sportive e la presenza lo scorso 6 ottobre dell’assessore allo Sport Marianna Vetri alle celebrazioni per 75 anni del comitato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2019 alle 16:37 sul giornale del 31 ottobre 2019 - 532 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, csi, oratorio, Centro sportivo italiano, donazione, csi fano, trasanni, don ezio feduzi, oratorio don ezio feduzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bci6





logoEV
logoEV