Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre la Lega offre una lezione gratuita di autodifesa

Eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre la Lega offre una lezione gratuita di autodifesa 1' di lettura 21/11/2019 - Il 25 novembre si celebra la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa è una ricorrenza istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Violenze quelle contro le donne caratterizzanti i peggiori e abominevoli crimini, perpetrati costantemente in questi ultimi anni, spesso all’interno delle mura domestiche.

3230 le donne assassinate dal 2000 ad oggi. Tutti i giorni negli ultimi anni, infatti, possiamo ricordare assassini e gravi violenze contro le donne.

Anche in ragione di detti temi tanto cari al Lega che ha fortemente voluto la Legge 19 luglio 2019 n. 69, denominata Codice Rosso, apportate modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e ad altre disposizioni in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere, in data 11/11/2019, si è celebrata la prima riunione per il coordinamento provinciale Donne Lega di Pesaro-Urbino. Evento estremamente partecipato e che ha immediatamente individuato molti temi cari alle leghiste, pronte a lavorare sul territorio per l’analisi e la risoluzione di diverse problematiche.

Al fine di dare prova tangibile della celere messa in opera del lavoro da poco iniziato dalla squadra delle Leghiste in Provincia, si è creato un evento di pratica utilità per le donne: il 25/11/2019 la Lega offre in collaborazione con le palestre della provincia una lezione gratuita di autodifesa. La Lega di Urbino, pertanto, invita ogni donna, che sarà gradita ospite, alla palestra Reactive Fittnes Club, in via Luca Pacioli n. 8, per la suddetta lezione il 25/11/2019, dalle ore 19.30 alle ore 20.30. Vi aspettiamo numerose.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2019 alle 17:19 sul giornale del 21 novembre 2019 - 702 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, politica, lega, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, autodifesa, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, 25 novembre, lega urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bc7A





logoEV