Lezioni gratuite di autodifesa per le donne, appuntamenti a Cagli e Fossombrone

Eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre la Lega offre una lezione gratuita di autodifesa 1' di lettura 23/11/2019 - Anche i gruppi della Lega di Cagli e Fossombrone hanno aderito alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne il prossimo lunedì 25 novembre.

Per l’occasione verrà offerta a tutte le donne una lezione gratuita di autodifesa nelle palestre delle due città.

A Cagli presso la Palestra Dynamic in via Volta, dalle ore 20:00 alle 21:00.
A Fossombrone presso la Palestra Wellness & Fitness in piazza Petrucci, 18 dalle 21:00 alle 22:00, la lezione sarà tenuta dal maestro Roberto Magrelli, 5° dan shotokan karate-do.

“Sono sempre più in aumento le donne che subiscono violenza, sia a livello psicologico, sia a livello fisico, fino ad essere uccise da coloro che in realtà avrebbero dovuto amarle e proteggere - afferma il consigliere comunale di minoranza di Cagli, nonché membro del locale gruppo Lega, Loretta Blasi -. Solo nel 2018 si registrano ben 142 casi di femminicidio in Italia ed il numero purtroppo è destinato a crescere. Non parliamo poi del fenomeno dello stalking, che vede coinvolgere le donne di tutte le fasce d’età, giovani e mature. La violenza non coinvolge solo le donne ma anche i minori, si vedano i maltrattamenti, il bullismo, il cyberbullismo e lo stupro. Ogni giorno veniamo messi a conoscenza di queste tragedie che ci colpiscono sempre e che sembrano far parte della vita quotidiana e della normalità, ma che in realtà debbono essere debellate e condannate".








Questo è un articolo pubblicato il 23-11-2019 alle 15:57 sul giornale del 23 novembre 2019 - 193 letture

In questo articolo si parla di politica, lega, autodifesa, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, articolo, Simone Giacomucci, gruppo donne della lega, lega cagli, lega fossombrone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bdbk





logoEV
logoEV