"Resistenze ieri e oggi. Il movimento delle Sardine", se ne parla venerdì all'Istituto Cappellini

1' di lettura 11/12/2019 - Venerdì 13 dicembre alle ore 17,30, l’Istituto per la Storia del Movimento di Liberazione “E.Cappellini”, organizza nella sede di via Oddi,11, l’iniziativa Resistenze ieri e oggi. Il movimento delle “Sardine”, Relazioni di Emiliano Alessandroni (Dottore di ricerca) e di Marco Paciotti (Studioso dei movimenti sociali). Seguirà il dibattito.

L’esplosione impetuosa delle “Sardine” ha posto e pone diversi interrogativi sulla natura e sugli obiettivi del movimento, composto prevalentemente di giovani, ma non solo. È quindi necessaria una riflessione meno superficiale di quella prodotta finora dai media e dai rappresentanti del mondo politico più interessati a contingenti calcoli elettorali, conditi di diffidenza, piuttosto cha alla comprensione dei motivi profondi che sono alla base della prorompente attrazione esercitata dal movimento.

La cittadinanza è invitata a partecipare.


da Istituto "E. Cappellini” di Urbino
Istituto per la Storia del Movimento di Liberazione





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2019 alle 15:39 sul giornale del 11 dicembre 2019 - 22 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, resistenza, istituto per la storia del movimento di liberazione, istituto e. cappellini, sardine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdWi





logoEV