Il Natale a Urbino è dedicato ai bambini, il 25 arriva in piazza Babbo Natale sulla slitta

babbo natale 2' di lettura 23/12/2019 - Il 25 e il 26 dicembre il calendario del Natale a Urbino si arricchisce di iniziative dedicate ai bambini, organizzate dall’assessorato alle Politiche Giovanili.

Il 25 dicembre, dalle 17, Babbo Natale approderà sotto il grande albero illuminato di Piazza della Repubblica in sella alla sua slitta con il sacco colmo di doni da distribuire a tutti i bambini, anche ai più piccoli, che arriveranno insieme alle loro famiglie.

E dopo l’omaggio, si metterà in posa per scattare una foto ricordo con dedica insieme ai bambini che lo vorranno conoscere.

In questo giorno speciale, l’Amministrazione Comunale ha voluto rivolgere un pensiero anche ai bambini malati e senza famiglia, per questo verranno donati dei pacchi regalo anche ai bambini in ospedale e in comunità.

«Ci piacerebbe portare la magia del Natale - spiega Elisabetta Foschi, assessore alle Politiche Sociali - anche a coloro che si trovano ad affrontare situazioni di malattia o di disagio sociale. Vogliamo regalare un sorriso anche a questi bambini, perché il Natale dovrebbe essere un giorno di festa per tutti. Un grazie speciale agli sponsor per la sensibilità dimostrata».

La magia del Natale continuerà anche il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, dalle 16,30 con uno spettacolo di burattini abbinato a un laboratorio creativo in cui ogni bambino potrà realizzare la propria marionetta con materiali di riciclo. Mentre nel Collegio Raffaello dalle 16 alle 20 ci sarà la Tombola per i bimbi organizzata dal Club Iddu.

«Il Natale è una festa dedicata soprattutto ai bambini - spiega Laura Scalbi, consigliere incaricato per le Politiche Giovanili - per questo anche quest’anno abbiamo voluto organizzare delle iniziative a loro misura. I piccoli potranno portare a casa e conservare un foto con Babbo Natale, a ricordo del Natale vissuto a Urbino. Invitiamo tutte le famiglie con i loro bambini i giorni del 25 e 26 dicembre in Piazza della Repubblica per festeggiare Natale tutti insieme».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2019 alle 08:00 sul giornale del 23 dicembre 2019 - 230 letture

In questo articolo si parla di urbino, natale, comune di urbino, Natale a Urbino, natale 2019

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bepA





logoEV
logoEV