30 gennaio 2020

...

Anche a Pesaro-Urbino, ci sono indagati della vasta operazione condotta dai Carabinieri del Comando di Ascoli Piceno e del N.A.S. di Ancona, coordinata dalla Procura di Ascoli Piceno, che ha consentito di disarticolare una rete composta da decine di soggetti italiani, ritenuti, a vario titolo, responsabili di ricettazione, utilizzo o somministrazione di farmaci o di altre sostanze al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti, nonché importazione illegale e vendita di medicinali al pubblico a distanza mediante i servizi della società dell'informazione senza autorizzazione.





...

Dopo un'attenta analisi della proposta di legge sul turismo della Giunta regionale, la delegazione di Confesercenti composta Roberto Borgiani, direttore regionale, e Federico Scaramucci, delegato Assoviaggi Confesercenti nazionale, in rappresentanza di albergatori, agenzie di viaggio e guide turistiche, ha portato all'attenzione alcune proposte di modifica in occasione dell'audizione presso la seconda Commissione consiliare competente per materia.





...

Il ruolo delle guide e degli accompagnatori turistici, oltre che del personale che lavora negli uffici turistici, è essenziale per la crescita dei flussi turistici e lo storytelling legato ad una località turistica.


...

Nell’Ufficio del presidente della Provincia Giuseppe Paolini si trova esposta da qualche giorno una copia dell’opera “I Pittori” dell’artista forsempronese Anselmo Bucci (1887-1955), fatta realizzare dal Comune di Fossombrone e donata alla Provincia di Pesaro e Urbino. Si tratta di una fotografia stampata su tela, di grandezza uguale all’originale (150 x150 cm), con relativa cornice.


29 gennaio 2020

...

Dalle prime ore della mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro stanno eseguendo dei provvedimenti di perquisizione e sequestro emessi dalla Procura della Repubblica della città marchigiana nell’ambito dell’indagine denominata “Lavori in corso”, afferente a circostanziate ipotesi di reati contro la Pubblica Amministrazione commessi da Pubblici Ufficiali e da imprenditori edili in danno dell’Ente Regionale Abitazione Pubblica delle Marche (E.R.A.P.).


...

Venerdì il club riapre la programmazione 2020 con un'altra JAM che anticiperà il primo concerto previsto il 15 Febbraio e che vedrà esibirsi sul palco il quartetto del Marchigiano Andrea Molinari, progetto candidato in quattro categorie ai Grammy Award.



28 gennaio 2020


...

Gli studi di Leonardo sulle geoscienze e il modo in cui appaiono nei codici e nelle opere sono ora raccolti nel volume "Leonardo da Vinci. Rocce, fossili e altre simili cose" (Fano, Aras, 2019) di Rodolfo Coccioni, già Ordinario di Paleontologia e Direttore dell'Istituto di Geologia dell'Università di Urbino, ideatore della Settimana del Pianeta Terra e Direttore del Corso di formazione "La terra a tavola".



...

Dal 2009 in tutto il mondo il 12 Febbraio si celebra la nascita di Charles Darwin, l’uomo che ha cambiato per sempre la visione del mondo e dell’uomo nel mondo. In Italia, di anno in anno, aumentano gli eventi dedicati al Darwin Day e anche il numero dei luoghi che li ospitano.


...

Rinnovare il bollo auto alle Poste è semplice, veloce e sicuro. Anche quest’anno, infatti, i cittadini della provincia di Pesaro Urbino potranno usufruire del servizio di Poste Italiane che permette di pagare il bollo auto in qualsiasi Ufficio Postale della provincia comunicando semplicemente all’operatore i dati relativi al pagamento (Regione/Provincia Autonoma di residenza, Targa/Telaio, Tipo veicolo ed eventuale riduzione) senza preoccuparsi di calcolare l’importo dovuto e senza compilare alcun modulo.



27 gennaio 2020




...

A Urbino il 2020, nel segno di Raffaello, significa conferenze, mostre, convegni, spettacoli, scambi culturali internazionali, manifestazioni sportive, attività ludiche, percorsi di visita. Il ciclo di conferenze è iniziato in gennaio e andrà avanti fino a dicembre, con relatori di grandissime capacità comunicative. La cerimonia di avvio delle celebrazioni avverrà il prossimo 6 aprile.




...

Nel “Giorno della memoria” l’Istituto “Cappellini” invita a riflettere su una tragedia che, sebbene la storiografia internazionale abbia collocata la distruzione degli ebrei d’Europa, al centro della storia del Ventesimo secolo, è ancora oggetto di attacchi immorali provenienti dal revisionismo negazionista alimentato ultimamente dalle pulsioni dei populismi e dei sovranismi.


25 gennaio 2020







24 gennaio 2020