4 marzo 2020


...

“Nelle misure annunciate dal Governo, a parziale sostegno delle imprese danneggiate pesantemente dall’allarmismo e dalle follie comunicative del coronavirus, non figurano né i ristoranti né i bar e tantomeno i locali di intrattenimento. È una follia, una grave dimenticanza o la dimostrazione che la politica non sa leggere la realtà“.






...

Riceviamo e pubblichiamo la replica del presidente provinciale della Federazione Italiana della Caccia Giampaolo Gori, in merito all'articolo comparso sulla nostra testata nella giornata di ieri, 3 marzo 2020, Fauna selvatica, Arcicaccia e Federcaccia: "Solidarietà agli agricoltori pesantemente offesi dall’ATC PS1", a firma, anche del signor Riccardo Rossi, in qualità di consigliere Federcaccia.




3 marzo 2020


...

La Giunta regionale ha stanziato un milione di euro per sostenere l’incremento delle attività, da parte delle strutture sanitarie, impegnate nel contrasto al coronavirus. In serata dovrebbero arrivare le nuove forniture di materiale sanitario della Protezione civile nazionale, per potenziare dotazioni a disposizione degli operatori, “consentendo loro di lavorare in modo migliore e con maggiore tranquillità”.


...

“Non abbiamo dovuto attendere molto per veder affiorare le criticità della gestione verticistica dell’ATC PS1” queste le parole di Gabriele Sperandio, presidente regionale Arcicaccia e di Riccardo Rossi, consigliere della sezione Federcaccia di Pesaro, in merito a quanto dichiarato sulla stampa da Coldiretti sulla situazione dei danni da ungulati nel territorio dell’ATC PS1.



...

Tre persone in un tavolo lungo 8 metri, comitive da decine di persone che disdicono ma per ora resistono le prenotazioni per Pasqua e 25 aprile. L’emergenza Coronavirus, che vede la provincia pesarese, unica delle Marche, in fascia gialla, fa registrare un 50% in meno di avventori negli agriturismi della provincia di Pesaro Urbino.




...

Con questo articolo, il gruppo consigliare comunale di minoranza di Cagli “Il futuro in Comune" intende sollecitare un'analisi di quella che è la situazione del nostro entroterra, proponendo motivi di riflessione e discussione su quelle che potrebbero essere le strategie future e sulla conduzione politica ed amministrativa della nostra regione, viste le elezioni regionali in programma a fine maggio.



...

Un uomo muore, muore ma la fine si rivela in realtà l’inizio di un’ascesa spirituale tutta in salita, da conquistare attraverso il riesame di una vita terrena vissuta tra frustrazioni, dolori, amore e un sogno mai realizzato: la musica. E proprio la musica sarà la chiave di svolta per “la missione” che Leonardo Alfieri, scrittore-attore, colto da una fine improvvisa e inaspettata, dovrà portare a compimento fra cielo e terra.


2 marzo 2020






...

"Alla Provincia di Pesaro e Urbino arriveranno dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti 8,5 milioni di euro in 5 anni, dal 2020 al 2024, per programmi straordinari di manutenzione della rete viaria provinciale, in base al ‘piano di riparto’ dei fondi previsti dalla legge di bilancio, che assegna alle cinque province marchigiane oltre 36 milioni di euro nel quinquennio"



...

In seguito all’emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 1 marzo 2020 che recepisce e proroga misure già adottate per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, AMAT sospende le attività di spettacolo nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino fino a domenica 8 marzo inclusa, rinviando - al momento a data da definire - gli appuntamenti teatrali e gli spettacoli di seguito elencati:



1 marzo 2020




29 febbraio 2020