7 marzo 2020



...

Dopo aver partecipato alle due riunioni indette dalla Commissione Consiliare “Politiche Educative, Servizi Sociali, Politiche Giovanili e Sport” sabato 29 Febbraio e giovedì 5 Marzo inerenti l'emergenza sanitaria per il contenimento al contagio da COVID-19 in primis rivolgiamo un pensiero speciale ai medici e a tutti gli operatori sanitari, che con i loro limiti di uomini e donne, stanno facendo il loro lavoro con generosità e dedizione; in secundi concordiamo su tutte quelle proposte che vanno incontro alle situazioni più disagiate.











6 marzo 2020





...

“La Giunta Ceriscioli ha gestito l'emergenza Coronavirus con ritardo, lasciando i nostri medici, i nostri infermieri e gli operatori socio sanitari senza disposizioni e a rischio contagio. Le guerre interne al PD hanno ritardato la predisposizione di un piano di prevenzione efficace, con Ceriscioli che ha subito i diktat di Conte, Boccia e Ricci, posticipando quelle misure straordinarie che la Lega aveva richiesto. La Giunta regionale, inoltre, è priva di idee per sostenere le imprese e le famiglie marchigiane in difficoltà”.



...

È già partita nei ristoranti la 36^ Mostra Mercato del Tartufo Bianchetto di Fossombrone ma purtroppo non potrà svolgersi nella sua totalità. In seguito alle disposizioni governative in merito al contenimento da contagio da Coronavirus, infatti, l’amministrazione comunale ha deciso di annullare l’evento in quanto è impossibile contingentare l’afflusso di persone essendo appunto una manifestazione all’aperto e ad ingresso libero.


...

Se si fermano i tour operator incoming si ferma il turismo: è questa una verità incontestabile. Se pensiamo che il turismo organizzato vale quasi il 50% del fatturato (secondo uno studio della stessa Regione Marche) vuol dire che sarà difficile per le strutture ricettive far quadrare il bilancio delle presenze, e a caduta tutta la filiera turistica: spiaggia, trasporti, guide, ristoranti, bar e commercio in genere se queste chiusure avvenissero.


5 marzo 2020






...

La situazione si è ulteriormente aggravata nel fine settimana alla luce di ulteriori gravi restrizioni di Paesi esteri all'accesso dei nostri connazionali, della proroga di alcuni provvedimenti a livello nazionale che riducono i flussi, l'emergere di nuovi preoccupanti focolai in altri continenti, la cancellazione di eventi internazionali, tra cui l'ITB di Berlino Fiera di riferimento per il turismo mondiale.




4 marzo 2020


...

“Nelle misure annunciate dal Governo, a parziale sostegno delle imprese danneggiate pesantemente dall’allarmismo e dalle follie comunicative del coronavirus, non figurano né i ristoranti né i bar e tantomeno i locali di intrattenimento. È una follia, una grave dimenticanza o la dimostrazione che la politica non sa leggere la realtà“.






...

Riceviamo e pubblichiamo la replica del presidente provinciale della Federazione Italiana della Caccia Giampaolo Gori, in merito all'articolo comparso sulla nostra testata nella giornata di ieri, 3 marzo 2020, Fauna selvatica, Arcicaccia e Federcaccia: "Solidarietà agli agricoltori pesantemente offesi dall’ATC PS1", a firma, anche del signor Riccardo Rossi, in qualità di consigliere Federcaccia.