23 marzo 2020






...

C’è tempo fino a mercoledì per adeguarsi alle nuove disposizioni del Decreto firmato dal Governo il 21 marzo. In base alle nuove disposizioni la CNA di Pesaro e Urbino informa che le attività produttive che sono sospese perché non essenziali possono comunque proseguire se organizzate in modalità a distanza o lavoro agile – smart working.






22 marzo 2020







21 marzo 2020







...

Chinarsi su un pensiero. Raccoglierlo, scomporlo e ricomporlo mille volte. Innamorarsi di quel pensiero. Farlo crescere. Diventare forma, contenuto mentale, finito come un cerchio.




...

L'articolo 73 del Decreto "Cura Italia" permette lo svolgimento in videoconferenza dei Consigli Comunali e delle sedute delle Commissioni, anche nei casi in cui il regolamento comunale non lo preveda, dando facoltà di supplire con una regolamentazione agile. Dai giornali scopriamo che il primo a dare il via a tale forma è un Comune della nostra provincia, Fano, che ha riunito i Consiglieri della Commissione Bilancio e Patrimonio.








20 marzo 2020




...

“Digital Arianna”, diAry, è un’applicazione mobile che consente di tenere traccia degli spostamenti e delle circostanze rilevanti ai fini del contenimento del contagio da COVID-19. Per fronteggiare la diffusione del virus è infatti essenziale risalire ai luoghi e alle persone frequentati durante il periodo di incubazione.


...

La diffusione dei casi di coronavirus nelle Marche non è omogenea sul territorio. La provincia di Pesaro e Urbino è decisamente la più colpita, seguono Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli. Abbiamo analizzato la crescita giornaliera di ogni provincia.