6 aprile 2020





...

Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.



...

Nell’anno di Raffaello, il lock-down imposto dall’emergenza sanitaria sposta sul web il baricentro delle celebrazioni. Dopo la visita virtuale della mostra epocale allestita presso le Scuderie del Quirinale, è la volta del ricchissimo WebDoc (un innovativo documentario web) che RAI Cultura dedica al Divino Pittore.






...

Dopo l’esordio tutto musicale contenente l’inedito duetto tra Raphael Gualazzi e Matthew Lee, da oggi sarà in onda sul web la seconda puntata di Fuori Tutti, Artisti delle Marche in rete per r(E)sistere, il format ideato da CNA Cinema e Audiovisivo delle Marche per fronteggiare la chiusura dei cinema, dei teatri e dei palcoscenici a causa dell’emergenza sanitaria.


5 aprile 2020




...

Quando la Spagnola si arrese, sazia del suo odioso appetito di morte, nel breve si diffuse una leggera felicità di rinascita e parve che da quella tragica esperienza potessero scaturire riflessioni e ravvedimenti sugli stili di vita. Correzioni. Ma andò diversamente.






...

Uova, guanciale, pecorino romano grattugiato e pepe. La semplicità e la qualità degli ingredienti italiani alla base di una delle ricette più famose della nostra cucina: la carbonara. Questo dice la ricetta tradizionale. Poi nel tempo sono nate tante rivisitazioni come la carbonara di mare o la carbonara vegetariana fino alla carbonara kosher con l’oca o il manzo.




...

L'Italia, l’Europa e gran parte della popolazione mondiale sono state colpite dal coronavirus. Oggi l’Italia e la Spagna sono i due Paesi di gran lunga più colpiti e testimoni dell'inimmaginabile. Migliaia di persone decedute, in rianimazione, isolate, sottratte all'amore dei loro cari. Tra queste decine di medici e personale sanitario. Gli altri in lacrime nelle corsie degli ospedali, col volto affondato nelle mani.


4 aprile 2020

...

Nell’Ospedale di Urbino dall’inizio dell’emergenza sanitaria, medici, infermieri, OSS, personale amministrativo stanno lavorando in maniera instancabile ed incomiabile per far fronte ad una emergenza di immensa portata, emergenza verso la quale nessuno poteva essere preparato, nessuno poteva e, ad oggi, può esimersi dal dare risposte concrete.








...

Sono stati 947 i controlli effettuati nella giornata di ieri, 3 aprile, per la verifica sull’osservanza del divieto di spostamento previsto dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e contestate 30 violazioni con 2 persone denunciate, in base a quanto disposto dal recente decreto legge 19/2000, ai sensi dell’art. 260 R.D. 1265/1934.





3 aprile 2020