14 aprile 2020

...

Da oggi sono diverse le attività che possono tornare ad operare, pur nel rispetto delle norme di sicurezza. Ferme restando tutte le disposizioni per attività autorizzate nei precedenti provvedimenti e rientranti nel settore della pubblica utilità e della fornitura di beni di prima necessità (ipermercati, supermercati, negozi alimentari, attività del settore agro-alimentare, etc.).




...

Le situazioni di difficoltà, come quella che stiamo vivendo in queste settimane a causa dell’emergenza COVID-19, costringono ciascuno di noi a confrontarci con problemi nuovi, ad affrontare sfide impreviste, a trovare soluzioni originali e mai sperimentate prima, a individuare modalità alternative per eseguire compiti o svolgere attività e funzioni che non possono più essere effettuate seguendo le modalità consuete.





...

A seguito di quanto previsto dall’Ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020 e dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 51 del 09.04.2020, l’Amministrazione Comunale intende procedere tempestivamente all’erogazione di buoni alimentari a cittadini e nuclei familiari residenti nel Comune di Urbino, che si trovano in situazione di difficoltà, individuati tra quelli più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e comunque tra quelli in stato di bisogno.







...

In questo momento così drammatico a causa del CoronaVirus, la Lega Fossombrone esprime tutta la propria solidarietà, vicinanza e sostegno all’intera cittadinanza. Ci stringiamo affianco alle famiglie in difficoltà, colpite duramente da lutti e limitazioni economico sociali; alle imprese, ai negozi e a tutti gli esercizi commerciali, costretti a restare chiusi con ripercussioni economiche e lavorative pesantissime per il nostro territorio.




13 aprile 2020






12 aprile 2020


...

Sapevo che le sue condizioni si erano aggravate e tuttavia speravo che potesse venirne fuori. Piange il cuore che se ne sia andato così, senza avere accanto nessuno, senza potergli portare un ultimo saluto.


...

Gioia come gaudio ed allegrezza. Gioia come letizia e felicità. Gioia come piacevole emozione. Come esultanza e contentezza. Come sollievo.



11 aprile 2020





...

Urbino ha preparato un regalo esclusivo per il giorno di Pasquetta. Lunedì 13 aprile, alle 17.30, dalla pagina Facebook ‘Città di Urbino’, la professoressa Marzia Faietti, curatrice della grande mostra RAFFAELLO allestita nelle Scuderie del Quirinale, ci terrà compagnia con una video conferenza su Raffaello Sanzio: ci guiderà alla scoperta di alcune opere del grande genio del Rinascimento.