IN EVIDENZA


Monte Catria, estate record con oltre 25mila visitatori, il sindaco di Frontone: "Contro di noi attacchi scorretti"

È stata un’estate record al monte Catria, con più di 25mila visitatori che fanno segnare un ben più 40 per cento rispetto allo scorso anno. Grande la soddisfazione del sindaco di Frontone Daniele Tagnani che, con i lavori agli impianti terminati, intende fare chiarezza su diversi aspetti:

6 luglio 2020

...

Urbino vista con gli occhi di Raffaello. Una Urbino che il giovanissimo Raffaello ha osservato con stupore, con la gioia dell’infanzia, col sorriso di chi rimaneva colpito dalla bellezza che gli si presentava davanti: le piazze, i vicoli, il paesaggio, la luce che al tramonto tingeva di rosso le facciate dei palazzi in mattoni.





...

La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione Civile delle Marche ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse per vento forte e mare mosso valido per la giornata di domani, martedì 7 luglio.




...

«Nuovi finanziamenti in arrivo per incentivare la mobilità sostenibile». Lo annuncia il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd), presidente della commissione ambiente e territorio, informando che la Regione ha stanziato circa 1,6 milioni di euro per la realizzazione di percorsi ciclabili nei piccoli Comuni e per l'ampliamento delle infrastrutture di ricarica elettrica negli spazi privati.


5 luglio 2020


...

La Lega Urbino, considerata la gravissima situazione economica che si è venuta a creare in seguito al Covid-19, tragedia che ha colpito l'intero Paese, si è resa sensibile alle richieste degli esercenti del centro storico di Urbino i quali stanno subendo le conseguenze di una crisi già in atto prima e che ora, dopo mesi di chiusura, si fa sentire ancora più forte.






4 luglio 2020




...

Un vecchio detto recitava: “Un buon silenzio non fu mai scritto”, ed è quello che meglio si addice agli amici della Lega Fermignano. Capisco che siano giovani, inesperti e con tantissima voglia di dire alla città che esistono, ma mistificare la realtà raccontando bugie ai fermignanesi per lanciare la campagna elettorale alle regionali è un errore da principianti.





3 luglio 2020

...

Le associazioni ambientaliste ed animaliste ENPA, LAC, La Lupus in Fabula, LAV, LIPU - Bird Life e WWF hanno dato mandato all’Avvocato Tommaso Rossi del Foro di Ancona (Rossi, Copparoni & Partners Studio Legale), di redigere e presentare ricorso al TAR contro il Piano Faunistico Venatorio Regionale, approvato dall’Assemblea legislativa delle Marche con D.G.R. n. 108 del 18/02/2020.






...

Legambiente non ci sta ad essere tirata per la giacca solo all’avvio della campagna elettorale. Tante le reazioni del mondo politico a proposito dell’esposto in Procura di Urbino con il quale dieci associazioni ambientaliste delle Marche, di cui Legambiente fa parte, manifestano l’assoluto dissenso in merito ai lavori sul Monte Catria e denunciano i lavori per il potenziamento delle piste da sci e la realizzazione di un impianto di risalita.




...

La Lega sarà presente sabato 4 luglio presso piazza Luceoli a Cantiano dalle ore 09.00 fino alle ore 12.00 per raccolta firme contro i vitalizi, sanatoria per i clandestini e cartelle equitalia, e per il tesseramento Lega, con Toccacieli Mirco consigliere direttivo Lega Pesaro-Urbino e la referente locale Lega Anna Tavino.


2 luglio 2020

...

E come nelle consuete favole anche a Fermignano si giunge ad un lieto fine: " saranno consegnati i lavori eseguiti nel plesso scolastico di via Carducci". Il sindaco Emanuele Feduzi si appresta a rendere ufficiale l'inaugurazione di un edificio posto a norma per i 300 studenti che da settembre inizieranno a frequentare con un ospite di eccezione che non è stato nemmeno riconfermato dal proprio partito: Ceriscioli.




...

A poche settimane dalla ripartenza, FlixBus ripristina i collegamenti tra Pesaro e Urbino e otto destinazioni italiane. L’esclusione, da parte del Governo, del settore degli autobus dalla propria strategia di rilancio per i trasporti impone tuttavia, inevitabilmente, un ritorno in strada a ranghi ridotti, e, di conseguenza, una drastica riduzione delle tratte disponibili.