24 novembre 2020


...

Nell’ambito della V edizione della campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere “M’Ama non M’ama”, promossa dal Comune di Fermignano in partnership con le associazioni de.Sidera, Il Vascello, Indipendance, Luoghi Comuni e la book blogger Milena Scaramucci (caramilena.com), con vari patrocini, è in programma mercoledì 25 novembre, alle ore 15, a Fermignano, il “Tam Tam Tour - Mi riguarda”.


...

“Le dimissioni del presidente Malavolta, la cui notizia è emersa nel corso dell’odierna seduta del consiglio regionale, sono un segnale positivo ma non risolutivo dell’attuale situazione dell’Ambito territoriale di caccia Ps1 perché resta comunque in piedi il comitato di gestione, la cui governance non è più condivisa dalla maggioranza dell’Assemblea".




...

Le dichiarazioni del neo assessore regionale Baldelli di pronunciare il “de profundis” alla ciclabile a fianco della ferrovia Urbino-Fano, non può che trovare il plauso di Sinistra per Urbino. Infatti questo progetto fantasioso di ciclabile costituiva più una pericolosa minaccia per la ferrovia che una fattibile e utile arteria per i ciclisti.






...

Questa settimana nelle Marche la pandemia di Coronavirus continua a crescere, ma i tamponi positivi sono meno numerosi che nelle tre settimane precedenti. 3.157 negli ultimi sette giorni contro i 4547 della settimana precedente, i 3.874 di quella prima e 3.499 di un mese fa. Crescono e di molto anche i guariti/dimessi che da 725 di sette giorni fa passano a 1.837. La curva dei guariti segue quella dei contagiati di poco più di 5 settimane. Ma questi sono gli unici dati positivi.



...

Rivedere a livello nazionale il calcolo del fabbisogno, il numero chiuso per i corsi universitari di medici e infermieri e per le scuole di specializzazione. È l'impegno ottenuto con la mozione approvata all'unanimità dal Consiglio regionale, proposta dal Vicepresidente Andrea Biancani e sottoscritta dal gruppo Pd, insieme al consigliere regionale Luca Santarelli (Rinasci Marche).


...

Tornano il Premio letterario internazionale “La donna si racconta” ed il Premio “Juniores Study”, giunti alla XXI edizione, promossi dall’associazione culturale “La donna si racconta” con i patrocini di Fidapa Bpw Italy, del Consiglio regionale delle Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro e dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, in collaborazione con l’emittente televisiva Rossini TV.


23 novembre 2020

...

In preda al furore presenzialista l’assessore “esterno” Foschi non perde occasione per convincere gli elettori che l’hanno trombata alle ultime elezioni comunali che lei comunque esiste e lotta con loro.





...

Poste Italiane comunica che in provincia di Pesaro Urbino le pensioni del mese di dicembre, comprensive di tredicesima, verranno accreditate a partire da mercoledì 25 novembre per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 48 ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.



22 novembre 2020





21 novembre 2020

...

Anche quest’anno il vincitore del Premio “Fondazione Occhialini” proviene dal Liceo Laurana Baldi. Si tratta di Alberto Rossi, diplomato lo scorso anno e matricola nella facoltà di Chimica a Bologna, a cui è stata assegnata una borsa di studio pari a 4000 euro come Primo classificato in seguito ai colloqui di verifica relativi al corso d'Orientamento alle Facoltà Scientifiche, Edizione 2020.






...

L’accordo tra giunta regionale e strutture private per la gestione di pazienti COVID, comunicato ai telegiornali tramite intervista dell’assessore Saltamartini, testimonia che le scelte in sanità vengono considerate “riservate” e “i diretti interessati”, cioè gli abitanti delle zone di riferimento e gli amministratori, vengono informati solo a scelte assunte.




20 novembre 2020