30 dicembre 2020

...

La Guardia di Finanza di Pesaro-Urbino, dopo il sequestro effettuato pochi giorni fa a Vallefoglia di circa 10.500 articoli, ha continuato l’intensificazione delle attività di controllo economico del territorio volte alla tutela del consumatore durante le Festività, sequestrando ulteriori 1.200 prodotti, tra giocattoli per bambini, bigiotteria, abbigliamento e accessori moda, risultati non conformi alle norme del codice del consumo.






...

Il Consiglio provinciale, svoltosi in videoconferenza e presieduto dal presidente della Provincia Giuseppe Paolini, ha approvato all’unanimità la “Carta dei servizi” della Provincia di Pesaro e Urbino, un documento che da un lato illustra tutti i servizi offerti ai cittadini-utenti, dall’altro individua degli “indicatori” per misurare e valutare la qualità di questi servizi, nell’ottica di soddisfare sempre più le aspettative dei cittadini e promuovere un miglioramento continuo delle attività dell’ente e dei risultati raggiunti.





29 dicembre 2020







...

Le telecamere di “Uno Mattina”, programma del mattino di Rai Uno condotto da Monica Giandotti e Marco Frittella, arriveranno a Piobbico mercoledì 30 dicembre per registrare una puntata interamente dedicata ai “Brutti ma Buoni” all'interno dell'iniziativa messa in campo dall'Unione Proloco Pesaro e Urbino “Il Natale che non ti aspetti”. Direttamente dal-la Rete ammiraglia, arriveranno la giornalista, autrice e conduttrice Margherita Basso, volto noto di Rai Uno con il regista Antonio Pettinelli.



...

Un anno complesso, sembrato molto più lungo dei 365 giorni che lo compongono, e fatto di grandi sfide. Un 2020 in cui la missione fondante di Confartigianato, quella di esserci per imprese e persone, si è caricata di un valore ancora più profondo, con il lavoro svolto in un contesto di enorme complessità, a causa della pandemia in corso. Poi i cambiamenti sul fronte della politica interna, con le elezioni regionali e il rinnovo della giunta, guidata dal neo-eletto Presidente Francesco Acquaroli.


...

San Silvestro in casa e cenone da preparare in casa o, come quasi un italiano su 10 a Natale, facendo ricorso all’asporto o alla consegna a domicilio. Occhio comunque alla spesa visto che il cibo pirata è sempre dietro l’angolo soprattutto se di dubbia provenienza o comunque da paesi esteri dove la legislazione sulla sicurezza alimentare è meno rigida di quella italiana e i relativi controlli sono più blandi.


28 dicembre 2020


...

Il 7 gennaio riapriranno tutti gli ordini di scuole anche nelle Marche. Per molti professori, docenti e genitori, però, non sarà una buona notizia. Perlomeno per coloro che temono il contributo della scuola ad una terza ondata di contagi Covid. Come le quasi settemila persone che in pochi giorni hanno sottoscritto la petizione dell’Unsic che chiede di proseguire con la Dad per qualche altra settimana, almeno alle superiori.


...

Nell'ambito della quotidiana attività di controllo sull’osservanza delle misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus COVID-19 nel territorio di questa provincia, nelle giornate festive di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 dicembre, sono state controllate complessivamente 779 persone per la verifica sul rispetto del divieto di spostamento.




27 dicembre 2020







26 dicembre 2020



...

È arrivata la riposta dell'Amministrazione comunale all'interrogazione a risposta scritta presentata lo scorso mese di settembre dai consiglieri del gruppo Uniti per Urbino in cui si denunciava la pericolosità del tratto stradale che collega le località di Ca' Mazzasette e Miniera, laddove ad ogni perturbazione temporalesca gli sversamenti di fango e detriti invadono l'intera carreggiata.



25 dicembre 2020