Fermignano, lavori di efficientamento energetico della nuova tribuna dello stadio, domani l'inaugurazione

stadio|fermignano| 2' di lettura 10/01/2020 - Sabato 11 Gennaio, alle ore 19, a Fermignano si inaugurano i lavori di rifacimento e di efficentamento energetico della tribuna, e non solo, alla presenza del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, del Vice Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche Renato Claudio Minardi; di Fabio Luna, Presidente CONI Regione Marche e del delegato CONI provinciale Alberto Paccapelo .

Nello specifico saranno inaugurati i lavori di rifacimento della tribuna, l’installazione degli impianti fotovoltaici, del solare termico e della riqualificazione energetica degli spogliatoi sotto la tribuna e la nuova illuminazione del campo sintetico.

"La riqualificazione della tribuna porta finalmente alla correzione di lavori fatti negli anni precedenti, il campo era quasi inutilizzabile. Ora è omologato fino la serie D e utilizzabile anche nelle ore notturne. Il fatto che la tribuna sia dotata di impianti fotovoltaici significa abbattere gli elevatissimi costi di energia elettrica, così la società potrà utilizzare quelle risorse nel settore giovanile e dove c’è necessità. Importante e fondamentale l’assegnazione del bando europeo. Ultimo, ma non, per ultimo come obiettivo, la sicurezza della struttura”, spiega il sindaco Emanuele Feduzi.

Dalla nascita del progetto alla presentazione. A marzo 2018 l’ingegnere Carlo Finocchi, dopo una serie di colloqui con la dirigenza dell’Asd Fermignano Calcio, ha redatto e consegnato, con l’amministrazione comunale, il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione energetica dello stadio comunale. Questo partecip al bando Europeo Por FSER Marche 14/20 Asse 4 Azione 13.1 finanziato per un importo di circa 77.000€ su un importo complessivo di progetto di 167.000€. Domani saranno dunque inaugurati i lavori di rifacimento della tribuna, l’installazione degli impianti fotovoltaici, del solare termico, della riqualificazione energetica degli spogliatoi sotto la tribuna e la nuova illuminazione del campo sintetico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2020 alle 17:48 sul giornale del 10 gennaio 2020 - 810 letture

In questo articolo si parla di attualità, stadio, sport, fermignano, comune di fermignano, efficientamento energetico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/beTD





logoEV
logoEV