Urbino fra le 52 mete da visitare nel 2020 per il New York Times

A fare da traino, così come fu a ottobre per l'inserimento nella Best in Travel 2020 della Lonely Planet, sono ancora una volta le celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio.
L'articolo riferito alla città ducale, a firma di John Henderson, pone l'accento sulla mostra Raffaello e gli amici di Urbino, in programma dallo scorso ottobre a Palazzo Ducale e visitabile fino al prossimo 19 gennaio, e in generale sulle celebrazioni raffaellesche che da aprile fino alla fine dell'anno animeranno il centro cittadino.
Oltre alla vocazione artistica, si parla anche di quella culturale, con una delle più antiche Università del mondo, la Scuola del Libro e il festival Urbino Plays Jazz che si svolge ad agosto.
Insomma, conclude Henderson "Urbino ha tutto quello che ha la Toscana, ma alla metà del prezzo e con la metà dei turisti".
Qui l'elenco completo delle 52 destinazioni: www.nytimes.com/interactive/2020/travel/places-to-visit.html

Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2020 alle 16:56 sul giornale del 12 gennaio 2020 - 1021 letture
In questo articolo si parla di cultura, attualità, turismo, urbino, new york times, raffaello sanzio, articolo, antonio mancino, raffaello 2020, places to visit 2020, 52 places to go in 20202
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/beU1
Commenti

- Pesaro: Esplosione in casa, gravemente ferito un 37enne: ha perso entrambe le mani
- Pesaro: La Mille Miglia arriva a Pesaro: il percorso della tappa
- Urbino: Si cercano comparse per il film "Pasquale Rotondi un eroe italiano", giovedì il casting a Urbino
- Pesaro: Marciapiedi, spiagge, ingressi agli edifici pubblici: prende forma il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
- Fermo: Inaugurata la stagione balneare 2023, Fermo è pronta ad accogliere i turisti