Fossombrone, giornata di aggiornamento con le guide turistiche

Turismo e valorizzazione dei beni culturali, a Fossombrone nuova guida alla città e al territorio 1' di lettura 30/01/2020 - Il ruolo delle guide e degli accompagnatori turistici, oltre che del personale che lavora negli uffici turistici, è essenziale per la crescita dei flussi turistici e lo storytelling legato ad una località turistica.

. Per questo Confcommercio Pesaro e Urbino, d’intesa con l’Assessorato al Turismo del Comune di Fossombrone organizza per lunedì 3 febbraio (dalle ore 10.00) un educational riservato a tali professionisti del settore: un aggiornamento professionale che sarà curato dal Direttore dei Musei cittadini Marco Luzi, sul sistema museale di Fossombrone e le recenti novità strutturali (Chiesa di San Filippo, Qaudreria Cesarini etc).

“Spesso la guida turistica - ricorda il Direttore Varotti - è contattata direttamente dai responsabili dei gruppi organizzati o scolastici e può essere determinante nelle scelte e nelle politiche di accoglienza. Per questo abbiamo studiato questo appuntamento che ripeteremo, poi, nelle altre località dove Confcommercio ha rapporti di collaborazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2020 alle 18:59 sul giornale del 30 gennaio 2020 - 119 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, confcommercio, fossombrone, confcommercio pesaro e urbino, guide turistiche, aggiornamento, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bfIk





logoEV
logoEV