Piano Socio Sanitario, M5S: "La Foschi si preoccupa per il nostro ospedale? Ben svegliata assessore!"

ospedale di urbino 1' di lettura 22/02/2020 - Apprendiamo dai giornali delle preoccupazioni di Elisabetta Foschi, Assessore alla Sanità, riguardo le poche garanzie presenti nel Piano Socio Sanitario nei confronti della nostra struttura ospedaliera. Ben svegliata Assessore!

Sono 5 anni che il Movimento5Stelle di Urbino prova con tutti i mezzi (comunicati stampa, interrogazioni e mozioni in Consiglio) a denunciare la strada che avevate intrapreso, lei e il Sindaco Gambini, nell’avvallare la riforma Sanitaria di Ceriscioli che aveva il suo fulcro nella costruzione dell’Ospedale Unico a Pesaro, cui vi siete sempre dichiarati a favore. Mentre avete votato contro le nostre mozioni, avete risposto picche alle nostre interrogazioni e ora, ecco puntuale avverarsi ciò che avevamo predetto: puntare tutto sulla costruzione di un unico ospedale provinciale, avrebbe inevitabilmente portato al depotenziamento delle strutture satelliti: l’ospedale di Sassocorvaro prima, Cagli e Fossobrone poi, ed ora Pergola e progressivamente Urbino.

Foschi ci fa la lezioncina sugli ospedali di base, I e II Livello e si “meraviglia” solo oggi che Urbino non sarà un Ospedale di I Livello; ciò è dovuto al fatto che non avere studiato e approfondito la tematica al momento dovuto, cioè 5 anni fa quando appunto avete avvallato la politica sanitaria del PD anziché contrastarla con tutti i mezzi a disposizione. Tenere il piede su due staffe, ciòè concedere la possibilità di depotenziare le strutture di Fossombrone, Cagli e Sassocorvaro confidando di “salvare” Urbino (mors tua vita mea) ha prodotto il risultato opposto, da noi purtroppo pronosticato al tempo, cioè mettere anche la nostra struttura nel tritacarne della riforma sanitaria voluta dal Partito Democratico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2020 alle 19:01 sul giornale del 22 febbraio 2020 - 310 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, politica, elisabetta foschi, Movimento 5 Stelle, ospedale di urbino, piano socio sanitario, M5S, movimento 5 stelle urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgCp





logoEV