Sospensione fino a giugno per imposte, tasse e canoni comunali

1' di lettura 29/03/2020 - L’Amministrazione Comunale comunica le misure adottate relative al pagamento di imposte e tributi comunali, volte a dare sostegno a famiglie e attività economiche in questo difficile periodo legato all’emergenza epidemiologica dovuta alla diffusione del Covid-19.

Ecco le misure:

- sospensione fino al 30 giugno 2020, salvo ulteriori proroghe, del pagamento di imposte, tasse e canoni comunali;

- sospensione fino al 30 giugno 2020, salvo ulteriori proroghe, del pagamento di atti di riscossione, avvisi di accertamento, provvedimenti di rateazione ed ingiunzioni di pagamento in scadenza nel periodo compreso tra l’1 marzo e il 31 maggio 2020;

- esonero totale anche delle eventuali quote fisse previste dagli specifici regolamenti dei singoli servizi dal pagamento dei servizi a domanda individuale, come rette degli asili nido e della mensa, dal mese di marzo compreso in poi e sino al termine dell’emergenza.

L’Amministrazione valuterà, inoltre, nei prossimi giorni altre misure volte al sostegno delle famiglie meno abbienti e in situazione di necessità economiche, che hanno visto aggravarsi le proprie condizioni a seguito dell’emergenza in atto. Queste disposizioni verranno adottate, dopo aver analizzato le disponibilità di bilancio, anche a seguito del rendiconto 2019, al fine di impegnare tutte le risorse possibili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2020 alle 18:13 sul giornale del 29 marzo 2020 - 368 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, imposte comunali, comunicato stampa, coronavirus, covid 19, sospensione tasse

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biDY