Consiglio Comunale, Uniti per Urbino ribadisce: "L'ospedale deve essere dichiarato misto"

ospedale di urbino 2' di lettura 01/04/2020 - Dopo il consiglio comunale tenutosi ieri, interamente dedicato all'emergenza coronavirus, ed in particolar modo allo stato di grande difficoltà che sta vivendo l'Ospedale di Urbino, arriva una nota del gruppo consiliare Uniti per Urbino.

Noi sottoscritti Consiglieri comunali,

in relazione allo svolgimento dell’ultimo Consiglio comunale dedicato al Corona Virus e in particolare all’emergenza che sta affrontando l’Ospedale di Urbino abbiamo dimostrato un grande senso di responsabilità, come sempre, nell’interesse esclusivo dei cittadini.

"Vogliamo che sia chiaro un punto fondamentale, noi ci siamo astenuti e non abbiamo votato l’Ordine del Giorno dell’altra minoranza in quanto non conteneva un punto fondamentale e cioè che l’Ospedale di Urbino debba essere dichiarato dalla Regione “misto” con percorsi assolutamente diversi (uno No Covid e uno Covid).

Questo per noi, come abbiamo detto in Consiglio, era ed è un punto discriminante; in secondo luogo nel momento in cui la malattia è velocissima e gli scenari cambiano in continuazione e ci sono decisioni da prendere anche immediate noi riteniamo, che non sia utile appesantire, il contrasto all’emergenza, con organismi pletorici, farraginosi e poco gestibili.

Noi riteniamo come abbiamo sostenuto che bisogna utilizzare, anche frequentemente, la riunione dei Capigruppo (così come avviene a livello nazionale), del Consiglio comunale e anche delle Commissioni consiliari.

Noi guardiamo al futuro e il futuro ci dice che oltre ad avere sospeso le tasse comunali - così come noi avevamo richiesto - bisogna utilizzare su scala comunale tutte le risorse previste dai provvedimenti nazionali auspicando che le risorse già messe a disposizione siano ulteriormente e grandemente aumentate per far ripartire l’economia e il lavoro.

Diciamo ai cittadini, soprattutto in questo periodo che ci sono particolarmente vicini, che noi porteremo avanti un’azione costruttiva così come richiede un’opinione pubblica attenta e vigile.

Giorgio Londei - Capogruppo
Federico Cangini - Consigliere
Luca Londei - Consigliere


da Uniti per Urbino
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2020 alle 16:21 sul giornale del 01 aprile 2020 - 215 letture

In questo articolo si parla di attualità, consiglio comunale, urbino, politica, comune di urbino, Gruppo Consiliare, ospedale di urbino, consiglio comunale urbino, uniti per urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biP2





logoEV