Cagli, il sindaco Alessandri positivo al Covid-19. Aumentano i casì in città

alberto alessandri 2' di lettura 07/04/2020 - Il sindaco di Cagli Alberto Alessandri è positivo al Covid-19, lo ha comunicato ieri sera attraverso un video apparso sulla pagina facebook ufficiale del comune di Cagli. Era stato sottoposto al test del tampone mercoledì scorso e ora non manifesta più alcun sintomo.

"Non ho più la febbre e questo mi lascia ben sperare. Ho subito contattato il mio medico di base che si è subito attivata, insieme ai medici dell'Asur e tutto il sistema - afferma Alessandri -. Da domani inizierò un percorso che terrà conto che negli ultimi sette giorni non ho avuto più nessun episodio. Sto bene e sono tranquillo. Il ruolo che rappresento impone questa trasparenza e quindi ho voluto comunicarlo alla cittadinanza. Sono già 9 giorni (da sabato 28 marzo) che sono in isolamento. Ho avvisato immediatamente chi è stato a contatto con me. La mia famiglia non esce più di casa da tanto tempo e viviamo serenamente questo momento".

Nel frattempo ieri sono stati registrati 5 nuovi casi positivi (compreso quello del primo cittadino) e così il totale dei casi nel territorio comunale di Cagli dall'inizio dell'emergenza salgono a 16. Parallelamente ci sono una quindicina di persone ancora in attesa dell'esito del tampone, a cui sono state sottoposte per verificare se son positive al covid. Altre 15 persone invece stanno terminando il loro isolamento domiciliare.

È terminata la distribuzione, effettuata dai volontari della protezione civile, delle 20.000 mascherine donate dalla città gemella cinese di Longquan alla comunità cagliese. I volontari le hanno distribuite a tutte le abitazioni del capoluogo e delle frazioni. Nel caso non fosse stata consegnata, si può contattare il 335/7504180 per farsela recapitare.

Nel frattempo giovedì scorso si è registrato il decesso di una donna 87enne di Cagli affetta da Covid-19. La morte è avvenuta presso l'ospedale di Urbino e la persona in questione presentava patologie pregresse. Questo è il secondo caso di persona deceduta con coronavirus a Cagli.






Questo è un articolo pubblicato il 07-04-2020 alle 17:14 sul giornale del 07 aprile 2020 - 374 letture

In questo articolo si parla di attualità, cagli, articolo, Simone Giacomucci, alberto alessandri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bjbK