Le Avventure di Raffaello, l'iniziativa per i più piccoli della Galleria Nazionale delle Marche

1' di lettura 25/04/2020 - La Galleria Nazionale delle Marche, nel prolungarsi della forzata chiusura al pubblico, non si ferma e continua l’attività didattica in linea con la campagna #iorestoacasa promossa dal Mibact, diffondendo sui suoi social media e sul sito web, dei simpatici video per i più piccoli, dal titolo “Le Avventure di Raffaello”, che hanno per protagonisti dei piccoli burattini: il giovane Raffaello, Margherita (una sua amica), Giovanni Santi (padre dell'artista) e un personaggio destinato a diventare presto famoso... la Misciagatta, la loro gatta dispettosa!

I video, pensati e realizzati dal personale dei Servizi Educativi, vengono pubblicati ogni venerdì con l’hastag #venerdìconraffaello, dall'inizio del mese di aprile, con in più un episodio speciale in occasione del compleanno dell'artista (6 aprile), accompagnati da giochi e attività direttamente scaricabili dal sito per trascorrere un po’di tempo di allegria.

I loro interpreti sono dei simpatici burattini, che moltissime classi della Scuola Primaria e della Scuola dell'Infanzia hanno imparato a conoscere durante le loro visite alla Galleria Nazionale delle Marche. È anche l'occasione per vedere (o rivedere) gli ambienti più suggestivi del Palazzo Ducale, insolitamente vuoti di visitatori...

Per conoscere i dettagli dell’iniziativa, basta consultare il sito web della Galleria Nazionale delle Marche all’indirizzo http://www.gallerianazionalemarche.it/i-venerdi-dei-servizi-educativi-con-raffaello/​.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2020 alle 08:47 sul giornale del 25 aprile 2020 - 211 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, palazzo ducale urbino, Galleria Nazionale delle Marche, comunicato stampa, le avventure di raffaello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bkjj