Riapertura della Galleria Nazionale delle Marche, Uniti per Urbino scrive al ministro Franceschini

Galleria Nazionale delle Marche - Palazzo Ducale di Urbino 1' di lettura 07/05/2020 - Lettera aperta dei consiglieri del gruppo Uniti per Urbino al Ministro per i Beni, Attività Culturali e Turismo, On. Dario Franceschini per chiedere la riapertura, a partire dal 18 maggio, della Galleria Nazionale delle Marche.

Questo il testo completo della lettera:

Noi sottoscritti Consiglieri comunali,

chiediamo che la Galleria Nazionale delle Marche di Urbino sia aperta dal 18 Maggio in quanto riteniamo che ci siano tutte le condizioni per la sua riapertura.
Rinviare tale apertura vuol dire aggravare le già drammatiche condizioni di una città che si basa sugli studenti e sul turismo.
È noto che far rientrare gli studenti in forma graduale ci vorrà tempo per cui è assolutamente prioritario che, oltre a prendere atto che si sono aperte aziende importante, si riprenda con un turismo culturale che porti anche ad una stanzialità.

Ricordiamo anche che noi da tempo con una lettera al Presidente della Giunta Regionale delle Marche, Luca Ceriscioli, abbiamo chiesto che si riaprissero da subito bar e ristoranti in modo da offrire non solo servizi ai cittadini ma anche ai turisti.

Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere
Luca Londei Consigliere


da Uniti per Urbino
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2020 alle 15:11 sul giornale del 07 maggio 2020 - 418 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, comune di urbino, Dario Franceschini, Gruppo Consiliare, lettera aperta, palazzo ducale urbino, Galleria Nazionale delle Marche, MiBACT, uniti per urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/blcz





logoEV