Peglio, Lega-Uniti per Peglio: "Delusi dalla gestione dell'emergenza, chiediamo di confrontarci col Sindaco"

comune di peglio 1' di lettura 14/05/2020 - La Lega provinciale Pesaro-Urbino e il gruppo di minoranza in Consiglio comunale “Uniti per Peglio”, composto dai consiglieri Roberta Vico, Davide Mariotti e Enrico Pirani, a nome di tutti i propri elettori e cittadini, esprimono profonda delusione circa la gestione dell’emergenza Covid-19 da parte del Sindaco e della sua Giunta.

Nonostante la completa disponibilità offerta all’amministrazione, per collaborare costruttivamente in un momento così complicato dal punto di vista economico e sociale, niente è stato condiviso ne tanto meno concordato con l’opposizione.

Ci risulta esclusivamente la seguente situazione: non siamo stati coinvolti nel determinare il regolamento col quale sono stati erogati i fondi del governo per l’emergenza alimentare; non abbiamo alcuna contezza di quante risorse siano state destinate al reperimento delle mascherine; non ci risulta alcuna sospensione di pagamento di tributi quali TARI e TOSAP nonostante la mancata fruizione dei servizi per lockdown; non abbiamo alcuna informazione circa i rimborsi alle famiglie per le rette delle mense scolastiche.

Di questo e molto altro ancora vorremmo confrontarci col Sindaco, che latita aggravando la situazione di incertezza generale. Chiediamo immediata convocazione del Consiglio comunale, l’ultima risale a gennaio e fummo sempre noi a farne richiesta. Troviamo assurdo che non si sia predisposto lo svolgimento in videoconferenza come in moltissimi paesi del territorio.

Pretendiamo che non si spengano i riflettori su Peglio, che già lamentava problemi irrisolti prima della pandemia, vivendo ora in una situazione di ulteriore precarietà, amplificata da una condizione inaccettabile di democrazia sospesa, con buona pace dell’opposizione, ormai costretta a farsi sentire solo a mezzo stampa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2020 alle 16:22 sul giornale del 14 maggio 2020 - 204 letture

In questo articolo si parla di politica, comune di peglio, peglio, lega, lega pesaro urbino, uniti per peglio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/blJa





logoEV