Il Covid non ferma il Rotaract, dibattito con gli sportivi del nostro territorio

1' di lettura 28/05/2020 - Il Rotaract club Valle del Metauro e il Rotaract di Rimini, nonostante l’impossibilità di organizzare eventi, non hanno interrotto le loro iniziative e si sono reinvestiti attraverso i loro canali social.

Una diretta Facebook dal titolo “il Covid non ci ferma. Mentalità vincente nella vita e nello sport” dove erano intervistati Giovanni Carboni, Arianna Fidanza e Matilde Galassi. Gli ospiti, intervistati da Carlotta Villa (mental-coach e campionessa italiana di karatè nel 2012), sono giovani promesse dello sport italiano e con un legame forte con il nostro territorio. Matilde Galassi riccionese e campionessa europea di karatè nel 2019, Giovanni Carboni nato a Fano e cresciuto a San Costanzo è una promessa del ciclismo italiano, così come Arianna Fidanza.

Tanti gli argomenti trattati - commentano Giacomo Toccaceli e Giorgia Raduzzi, rispettivamente presciente del Rotaract Valle del Metauro e presidente del Rotaract Rimini - da come sono hanno reinventato gli allenamenti durante la quarantena obbligatoria per prevenire il contagio da covid-19 alle speranze e gli obiettivi per il futuro. La possibilità di interagire direttamente con gli ospiti, ha inevitabilmente ricordato a l’esperienza di Giovanni Carboni di correre la tappa del Giro d’Italia 2019 sulle strade di casa (tappa n.8 con arrivo a Pesaro, ndr) di “fare la visita parenti” vestendo la maglia bianca, ovvero quella riservata al miglior giovane.

Decide di utenti collegati, più o meno giovani, hanno seguito appassionatamente l’intervista a questi ragazzi che, attraverso i loro successi, inorgogliscono il nostro essere italiani e il senso di appartenenza al nostro territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2020 alle 22:36 sul giornale del 28 maggio 2020 - 137 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, rotaract, rotaract valle metauro, giacomo toccaceli, comunicato stampa, covid 19, rotaract rimini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmHX





logoEV