La Fondazione Johan e Paolo Fiaccarini a sostegno del merito e dell'impegno dei giovani studenti urbinati

fondazione fiaccarini 1' di lettura 04/06/2020 - Anche quest'anno la Fondazione Johan e Paolo Fiaccarini sostiene il merito e l'impegno di giovani studenti urbinati attraverso l'assegnazione di due borse di studio rivolte agli allievi delle classi terze dell'Istituto Comprensivo P. Volponi di Urbino.

Data la centralità che la didattica a distanza ha assunto a causa di Covid19, la Fondazione ha stabilito che per l'anno in corso le Borse consisteranno in due computer portatili che verranno acquistati e donati a due studenti della Scuola, come incentivo alla prosecuzione degli studi. Le candidature, che si chiuderanno il 13 giugno, verranno valutate anche sulla base di un breve elaborato scritto, in cui i ragazzi dovranno descrivere un momento di vita familiare positivo, trascorso durante le ultime settimane. Con questa iniziativa la Fondazione intende raccogliere le voci di alcuni studenti e coinvolgerli in un'esperienza che vada oltre le avversità di questo periodo.

Il Bando e il Modulo di candidatura sono disponibili sul sito della Fondazione e sono stati diffusi attraverso i canali istituzionali dell'istituto scolastico Paolo Volponi.

Maggiori dettagli sull'assegnazione delle borse che avverrà il 26 giugno, verranno pubblicati sulla pagina Facebook della Fondazione: www.facebook.com/fondazioneJohanePaoloFiaccarini/ e resi noti dalla scuola.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2020 alle 16:16 sul giornale del 04 giugno 2020 - 199 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, borse di studio, comunicato stampa, fondazione johan fiaccarini, istituto volponi urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bm0y





logoEV