Cagli, i bambini della scuola primaria salutano le maestre

Cagli, i bambini della scuola primaria salutano le maestre 1' di lettura 10/06/2020 - Sabato scorso presso il Parco delle Rimembranze (il Pincio) i bambini delle classi quinte della scuola primaria di Cagli e Pianello hanno organizzato una festa all'aperto (autorizzata e rispettando tutte le regole sul distanziamento sociale) per salutare le maestre al termine di un anno scolastico molto particolare.

Stiamo parlando di bambini che a settembre inizieranno un nuovo percorso di studi (presso le scuole medie), con nuovi professori e nuovi compagni, in un nuovo edificio scolastico. È stata anche un'occasione per ritrovarsi l'ultima volta dopo la chiusura delle scuole avvenuta a fine febbraio per l'inizio del lockdown.

"Un'ottima iniziativa. Ringrazio l'amministrazione comunale, in modo particolare il sindaco Alessandri, gli assessori Palazzetti e Marini, per aver proposto e organizzato questa bellissima iniziativa, che penso sarà replicata anche per salutare i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e i ragazzi delle classi terze della scuola media" commenta il preside dell'istituto comprensivo statale F. M. Tocci Edoardo Virgili.








Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2020 alle 14:25 sul giornale del 10 giugno 2020 - 285 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, cagli, ultimo giorno di scuola, articolo, Simone Giacomucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bnEV





logoEV