Fermignano, riqualificata la scuola media di via Carducci

1' di lettura 01/07/2020 - Saranno consegnati domani (giovedì 2 luglio alle ore 9) i lavori eseguiti nel plesso scolastico di via Carducci a Fermignano che ospita 300 ragazzi. Si tratta di una importante operazione di qualifica della struttura realizzata anche grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Marche.

“Dopo quasi un anno di lavori per la riqualificazione della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Donato Bramante a Fermignano riconsegneremo la struttura alla presidenza. I ragazzi quindi potranno, dal prossimo anno scolastico, usufruire di un edificio rinnovato e riqualificato dal punto di vista energetico e sismico - spiega il sindaco Emanuele Feduzi -. L’intervento è stato finanziato attraverso il Piano di Edilizia Scolastica 2015 - 2017 con 910mila euro. Inoltre ci sono state ulteriori migliorie tecniche grazie a investimenti da parte dell’Amministrazione Comunale di Fermignano per 200mila euro”.

Dalle 9 alla cerimonia di consegna, riservata alla stampa e organizzata rispettando le norme anti Covid, saranno presenti i tecnici e l’azienda che ha eseguito i lavori. Parteciperanno inoltre il governatore della Regione Luca Ceriscioli, il vice presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche Renato Claudio Minardi, l’assessore regionale all’istruzione Loretta Bravi e la dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Marcella Tinazzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2020 alle 17:24 sul giornale del 01 luglio 2020 - 377 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, redazione, fermignano, scuola media, riqualificazione, comune di fermignano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpzj





logoEV