Centri diurni, Pergolesi: "Il sindaco Santarelli lancia accuse e fa sarcasmo, ma ancora non indica le date di riapertura"

1' di lettura 01/07/2020 - "Prendo atto con sorpresa della reazione isterica del sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli, che lancia accuse e fa sarcasmo nei miei confronti ma i documenti ufficiali parlano chiaro. Sarebbe molto più utile, a mio parere, se indicasse le date di riapertura dei centri diurni per persone disabili e anziani del suo territorio, visto che la Regione è in attesa di chiarimenti, invece di perdere tempo con me per accreditarsi all'interno del partito del blog delle stelle con il quale ho già dichiarato di non volermi candidare".

È la replica della consigliera regionale Romina Pergolesi all'attacco sferrato nei suoi confronti dal Primo Cittadino fabrianese.

"La Regione – spiega la consigliera regionale – ha chiesto ai Comuni di inviare i piani territoriali e le date di riapertura dei centri diurni. Fabriano non risulta tra quei comuni che hanno indicato le date di riavvio del servizio, come si evince dalla Tabella A della DGR 665 del 3 giugno. Anche in occasione di un'audizione in Regione, sull'approvazione del regolamento dell'assemblea dei sindaci Santarelli aveva dimostrato di non conoscere le competenze tra i vari enti, quindi non mi scandalizza il suo far confusione.

Le associazioni e le famiglie di persone disabili che mi hanno contattato avevano bisogno di risposte soprattutto in merito alla richiesta di sottoscrivere di una liberatoria che esonerava da ogni responsabilità gli enti gestori dei servizi ed io sono felice di poter esser stata utile, non la prenda come un fatto personale, la tematica interessa anche altri comuni, il mondo non ruota solo attorno a lui".


da Romina Pergolesi
Consigliere Regionale M5S





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2020 alle 15:58 sul giornale del 02 luglio 2020 - 210 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, marche, romina pergolesi, M5S, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpyb





logoEV