Domani a grande richiesta repliche straordinarie di Urbino Primo Cittadino, lo spettacolo itinerante per le vie di Urbino

2' di lettura 15/07/2020 - "È diventato l’evento dell’estate urbinate e non potevamo ignorare le tantissime richieste che in questi giorni ci stanno arrivando via mail, via telefono o addirittura dalle persone che incontriamo in strada, ecco perchè abbiamo deciso di aggiungere delle repliche straordinaria “in corsa” e ne prevediamo delle altre nelle prossime settimane".

Non nasconde la soddisfazione Michele Pagliaroni - Direttore artistico di UTU e regista con Aureliano Delisi di URBINO PRIMO CITTADINO - davanti al travolgente successo che lo spettacolo ha raccolto al suo debutto sabato scorso.

Appuntamento alla Fortezza Albornoz il 16 luglio per un’esperienza che unisce storia, spettacolo e... sicurezza: lo spettacolo infatti ha integrato come elemento drammaturgico le norme anti contagio, trasformando un limite in uno stimolo creativo, grazie anche al protocollo GoDot pensato appositamente per lo spettacolo dal vivo. Tema di URBINO PRIMO CITTADINO è proprio la città ducale, la performance infatti è pensata appositamente per le sue strade e le sue piazze, in cui rivivono le vicende dei suoi abitanti, sospesi tra la placida tranquillità delle colline di Raffaello e la grandezza del Duca Federico.

Lo spettacolo è pensato in più repliche, per un gruppo di massimo 20 spettatori per volta: partenza dalla Fortezza Albornoz alle ore 20:30, 21:15, 22:00, 22:45, per prenotare scrivere a info@urbinoteatrourbano.it, biglietti 10€ intero, 8€ ridotto.

Un ringraziamento speciale va alle istituzioni che hanno reso possibile il festival - ha sottolineato Pagliaroni - il Comune di Urbino, l’Unione Montana Alta Valle del Metauro, l’ Università di Urbino, AMAT, Club per l'UNESCO di Urbino e del Montefeltro hanno lavorato in un dialogo incessante che oggi trova compimento nel grande successo di pubblico che stiamo raccogliendo.

Prosegue il corso FAI IL TUO TEATRO che ha portato a Urbino oltre 120 operatori teatrali ed artisti da tutta Italia, gli ultimi corsi in programma sono quello di scenotecnica con Stefano Perocco Di Meduna e di formazione del pubblico con Giorgio Testa e Giuseppe Antelmo de La Casa dello Spettatore.

Ultimo appuntamento del festival venerdì 17 luglio alle ore 21:30 ad ISOLA DEL PIANO con PAROLE IMBROGLIATE di e con Massimiliano Civica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2020 alle 20:29 sul giornale del 15 luglio 2020 - 203 letture

In questo articolo si parla di teatro, urbino, spettacoli, urbino teatro urbano, comunicato stampa, urbino primo cittadino, spettacolo itinerante

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqLf