Casa Albergo di via De Gasperi, la replica dell'Amministrazione Comunale, Uniti per Urbino: "Risposta che non convince"

anziani 1' di lettura 04/08/2020 - È arrivata la risposta dell'Amministrazione Comunale all'interrogazione a risposta scritta del gruppo Uniti per Urbino sulla Casa Albergo di via De Gasperi.

"La ragione sociale della Cooperativa che gestisce la struttura in via De Gasperi - si legge nella risposta firmata dal sindaco Gambini - è la seguente: Solidale Cooperativa Sociale con sede in Pesaro, in via Ponchielli, 85, CF 01606730784. Il contratto ha dirata di 6 anni con decorrenza dal 01/07/2015 e con possibilità di proroga.

L'Amministrazione Comunale mantiene un rapporto costante con la direzione della cooperativa e monitora periodicamente l'andamento dei servizi offerti dal gestore che, allo stato attuale, sono costituiti da residenza protetta per anziani e housing sociale. Ne risulta che tali servizi sono in linea con le previsioni contrattuali.

L'Amministrazione Comunale, inoltre, in questi anni si è impegnata a tenere un contatto diretto anche con i famigliari degli ospiti della struttura, raccogliendo periodicamente dall'utenza un resoconto dei servizi offerti. Finora questo riscontro ha dato esito posititivo.


"La risposta del Sindaco per la struttura in Via Alcide De Gasperi, non ci convince affatto" - replicano i consiglieri Giorgio Londei, Federico Cangini e Luca Londei - "Dire che va tutto bene ci sembra eccessivo, noi crediamo che ci siano problemi nella gestione e che questi non vanno ignorati. Trattandosi di persone fragili riteniamo opportuna una maggiore vigilanza e attenzione. Soprattutto bisogna pensarci bene prima di prevedere l'allungamento della gestione al medesimo soggetto, potrebbe essere utile e opportuna una nuova procedura. Noi continueremo ad ascoltare i problemi e a monitorare la situazione".


da Uniti per Urbino
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2020 alle 22:24 sul giornale del 04 agosto 2020 - 228 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, anziani, comune di urbino, Gruppo Consiliare, residenza per anziani, casa albergo, uniti per urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsvI





logoEV
logoEV