Università, Morani: "MIUR valuta test d'ingresso suppletivi per chi è in quarantena"

alessia morani| 1' di lettura 25/08/2020 - Una sessione suppletiva dei test di ingresso universitari per i ragazzi che non possono sostenerli perché in isolamento per Covid. È quanto sta valutando il Ministero dell'Università, secondo quanto annuncia la sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo economico Alessia Morani.

L'intervento della Morani era stato sollecitato pochi giorni fa dal consigliere regionale delle Marche Renato Minardi, che aveva segnalato la problematica dei ragazzi che si trovano in isolamento al rientro dalle vacanze a causa del Covid-19 e che per questo sono impossibilitati a sostenere i test d’ingresso universitari.

"Mi sono - spiega Morani - immediatamente attivata con il Ministero dell’Università per verificare una possibile soluzione. Il Ministero ha preso subito in carico la problematica e mi è stato comunicato proprio questa mattina che si sta valutando la possibilità di tenere una sessione suppletiva solo per questi studenti".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2020 alle 09:17 sul giornale del 25 agosto 2020 - 242 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, urbino, Alessia Morani, Miur, sviluppo economico, sottosegretario, test d'ingresso, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bubY





logoEV
logoEV