Operatore CNC e macchine utensili, al via il corso di formazione gratuito, un'occasione imperdibile in tempo di crisi

Operatore macchine utensili 2' di lettura 06/10/2020 - È in partenza un nuovo corso di formazione professionale “Operatore per la programmazione e gestione delle macchine a controllo numerico - operatore macchine utensili”.

La figura in uscita da questo percorso formativo sarà in grado di predisporre i macchinari e le attrezzature utensili secondo le specifiche di produzione fornite impostando i parametri e i programmi per la realizzazione delle lavorazioni con macchine tradizionali e CNC. Sarà in grado anche di eseguire lavorazioni di deformazione/asportazione sia su macchine tradizionali che CNC, verificare e controllare la conformità del prodotto secondo i format di report previsti, procedere alle lavorazioni su macchinari o impianti fissi, adottare comportamenti e utilizzare dispositivi adeguati a prevenire pericoli fisici e danni alla salute.

Il percorso formativo è totalmente gratuito, rivolto a disoccupati, residenti e/o domiciliati nella Regione Marche, che abbiano assolto l’obbligo scolastico. Il corso ha una durata di 600 ore, 360 ore di aula/laboratorio, 240 ore di stage in azienda, più 12 ore di esame finale. Le aziende del nostro territorio cercano professionisti esperti che sappiano leggere ed interpretare un disegno tecnico per poi programmare una macchina a controllo numerico!!! Quindi non stare fermo, iscriviti subito al corso di formazione Operatore per la programmazione e gestione delle macchine a controllo numerico - operatore macchine utensili, e affrettati perché i posti sono limitati.

È possibile iscriversi al corso entro e non oltre il 15.10.2020 (farà fede il timbro postale) tramite raccomandata A/R oppure tramite consegna a mano, all’indirizzo di seguito riportato: - Formaconf, Strada delle Marche 58, 61122 Pesaro.

Per avere maggiori informazioni consultare il sito www.formaconf.it dove è possibile scaricare il bando completo del corso e la domanda di adesione, oppure chiamare il seguente numero 0721/371195 o mandare una mail a s.mandolini@formaconf.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2020 alle 08:21 sul giornale del 06 ottobre 2020 - 417 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, confcommercio, corso di formazione, confcommercio pesaro e urbino, comunicato stampa, operatore macchine utensili, operatore cnc, cnc

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bxPs





logoEV
logoEV