Via delle Mura, il Comune a Uniti per Urbino: "Progetto di riqualificazione pronto, ottenuto il parere positivo della Soprintendenza"

via delle mura urbino 1' di lettura 21/10/2020 - È arrivata la risposta dell'Amministrazione comunale all'interrogazione a risposta scritta presentata, lo scorso mese di settembre, dai consiglieri del gruppo Uniti per Urbino sul pessimo stato di conservazione di Via delle Mura.

"Si comunica che per Via delle Mura - si legge nella risposta a firma del sindaco Gambini - l'Ufficio Progettazione Opere Pubbliche ha steso il progetto di riqualificazione della pavimentazione che ha ottenuto il parere positivo della Soprintendenza. L'intervento prevede un costo di circa 200mila euro, inserito nel PEG".

"A seguito dell’interrogazione sulle condizioni disastrose di Via delle Mura, - replicano i consiglieri Giorgio Londei, Federico Cangini e Luca Londei - problema che ci era stato sollecitato da tanti cittadini, ora questi sanno che a seguito del nostro intervento il Sindaco rende noto che è stato redatto un progetto per la riqualificazione della pavimentazione e che l’intervento ammonta a circa euro 200.000,00. Avendo avuto il progetto il parere positivo della Soprintendenza che è stato inserito nel Piano Esecutivo di gestione noi saremo vigili affinchè presto inizino i lavori di quella che lo scrittore Alberto Moravia aveva definito una delle vie più belle del mondo".


da Uniti per Urbino
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2020 alle 21:13 sul giornale del 21 ottobre 2020 - 195 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, Gruppo Consiliare, interrogazione consiliare, uniti per urbino, interrogazione a risposta scritta, comunicato stampa, via delle mura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bziL