Parco dell'Aquilone, il Comune risponde ad Uniti per Urbino

2' di lettura 25/10/2020 - È arrivata la risposta dell'Amministrazione Comunale all'interrogazione a risposta scritta presentata lo scorso mese di settembre dai consiglieri del gruppo Uniti per Urbino.

"Si comunica - si legge nella risposta a firma del sindaco Gambini - che il progetto complessivo del Parco dell'Aquilone è stato suddiviso in 3 unità minime di intervento autonome: UM1 Parco dell'Aquilone, con destinazione permanente per il volo degli aquiloni, con anello pedonale intorno al campo per la corsa e passeggiate, attrezzato con aree di sosta e attrezzature sportive, riqualificazione del verde esistente; UM2 area destinata alla ristorazione e alle attività ludiche per i giochi dei bambini e parcheggio; UM3 campo pratica per il golf.

Questa ultima unità è stata portata avanti arrivando all'approvazione del progetto definitivo, che è stato presentato, ed apposito bando del GAL per l'accesso ai finanziamenti del PIL (Progetto Integrato Locale); attualmente esso è in istruttoria presso la Regione Marche in attesa di essere finanziato.

Nel frattempo è stato individuato il gruppo di progettazione che sta portando avanti il lavoro sulla prima unità
".

"Prendiamo atto della risposta del Sindaco Gambini - commentano i consiglieri Giorgio Londei, Federico Cangini e Luca Londei - finalmente i cittadini, tramite la nostra interrogazione, sono meglio a conoscenza dei progetti in merito al Parco dell’Aquilone che aveva ed ha suscitato molta curiosità ed interesse.

Noi continueremo a seguire le realizzazioni del Parco e informeremo costantemente l’opinione pubblica.

Procedere alla realizzazione del parco, in tempi in cui il Covid rende tutto problematico anche sui tempi della sua durata, è importante perchè è un’area da sempre considerata per la salute e il benessere delle persone".


da Uniti per Urbino
Gruppo Consiliare


...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2020 alle 18:07 sul giornale del 25 ottobre 2020 - 296 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, aquiloni, Gruppo Consiliare, uniti per urbino, comunicato stampa, parco dell'aquilone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzF7