Un nuovo logo per i 100 anni della BCC di Ostra Vetere

Bcc Ostra Vetere 2' di lettura 06/11/2020 - BCC Ostra Vetere si appresta a compiere cento anni. “Siamo orgogliosi della nostra storia, - dice il Presidente dr. Claudio Carbini -. Mai come oggi è fondamentale continuare ad interrogarci sulle nostre origini e sullo spirito che ha dato i natali alla nostra BCC”.

Nata il 14 novembre 1921, per iniziativa di 30 Soci fondatori ed il patrocinio dell’allora Parroco di Ostra Vetere, Don Arcangelo Manoni, la BCC di Ostra Vetere ha portato avanti nel tempo, con determinazione e convinzione, i valori fondativi: le Casse Rurali erano nate sull’onda di un’enciclica dell’allora Papa Leone XIII che invitava i Cattolici e in generale tutte le persone a prendere iniziative concrete, senza scopo di lucro, per sostenere, dal punto di vista economico, le classi rurali e gli operai in genere.

Ci siamo tramandati di generazione in generazione quel patto di fiducia e vicinanza sottoscritto - continua il Presidente -. In cento anni di vita abbiamo permesso a tante persone – agricoltori, artigiani, operai imprenditori, professionisti e alle loro famiglie di ricevere fiducia, di ottenere credito e di migliorare la propria situazione contribuendo a costruire prosperità.

Abbiamo pensato ad una nuova identità grafica per avviare una nuova stagione. Un logo inedito e celebrativo, che rappresentasse immediatamente il nostro Istituto, che lo rendesse facilmente identificabile, un simbolo che rispecchiasse la nostra identità, unica e, per certi aspetti, irripetibile.

In questo 2020, funestato dalla pandemia e dall’incertezza, avvertiamo forte il rischio della rassegnazione e del ripiegamento, ma sentiamo ancora più vivo, come cittadini e come operatori, il dovere di ricostruire il nostro territorio, il tessuto della fiducia a rilanciare in avanti la speranza, a generare in mille modi il futuro. Nella convinzione che gli elementi per costruire il futuro sono nelle nostre mani.

Non ci manca passione, capacità di sognare e concretezza nel lavoro; possiamo contare su adeguate risorse umane, patrimoniali ed organizzative per interagire e sostenere la nostra Collettività. Siamo nati 100 anni fa proprio per assolvere, in ogni tempo, a questo compito”.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 06-11-2020 alle 16:17 sul giornale del 07 novembre 2020 - 615 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, banca, bcc, pubbliredazionale, bcc ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bA6x

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV