Alla Città di Urbino il Premio Fondazione Santagata

Il Comitato Scientifico ha selezionato circa 40 progetti dedicati allo sviluppo sostenibile, realizzati tra il 2019 ed il 2020.
Il Premio è andato alla Città di Urbino per i progetti di sviluppo sostenibile realizzati e avviati nell’ambito del sito Patrimonio Mondiale Unesco riguardanti le azioni di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici. In particolare il Comitato scientifico ha molto apprezzato il lavoro svolto nel coinvolgere i giovani attraverso la collaborazione con alcune scuole. Ovviamente, il tutto è avvenuto in una situazione pre-Covid19. Ieri, in collegamento web, le attività di Urbino sono state illustrate dall’Assessore e Vicesindaco Massimo Guidi.
Obiettivo del premio “Fondazione Santagata” è quello di fornire visibilità e riconoscimento a un progetto di sviluppo sostenibile, in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, realizzato o avviato nell’ambito di un territorio o di una comunità con designazione UNESCO sul territorio nazionale.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2020 alle 17:55 sul giornale del 26 novembre 2020 - 230 letture
In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, unesco, centro storico urbino, comunicato stampa, premio fondazione santagata, fondazione santagata