Urbino nel Parco Museo Minerario delle Miniere di Zolfo, Uniti per Urbino: "Benefici per l'intero territorio"

1' di lettura 27/11/2020 - Prendiamo atto positivamente della delibera - inserita nel Consiglio comunale di lunedì - avente ad oggetto la richiesta di inserimento della Città di Urbino al Parco Museo Minerario delle Miniere di Zolfo delle Marche e dell'Emilia Romagna.

Noi riteniamo molto interessante questo progetto dal punto di vista turistico - culturale in quanto il recupero funzionale dell’area storico mineraria di San Lorenzo in Solfinelli, Cavallino e Schieti può portare benefici non solo alle singole località ma all’intero territorio.

Interessante è anche tutto il lavoro svolto dal Gruppo Speleologico Urbinate il quale, tra l’altro, ha fatto un lavoro molto qualificato andando a scoprire tutto il sottosuolo e le cavità di quanto la miniera era in funzione.

Per tutte queste motivazioni noi giudichiamo positivamente l’intera operazione, ci auguriamo che abbia successo e, naturalmente, voteremo a favore.


da Uniti per Urbino
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2020 alle 20:08 sul giornale del 27 novembre 2020 - 351 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, Gruppo Consiliare, miniera di urbino, uniti per urbino, comunicato stampa, parco museo minerario, miniere di zolfo, parco dello zolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDLy