Si accendono le luci del Natale a Urbino, un segnale di positività e di speranza per tutta la cittadinanza

1' di lettura 28/11/2020 - Nel pomeriggio di sabato 28 novembre sono state accese le luminarie natalizie. Purtroppo quest’anno non si sono potute organizzare iniziative particolari a seguito delle normative anti-Covid, ma l’Amministrazione Comunale non ha voluto rinunciare ad abbellire il centro storico e il territorio con i consueti allestimenti natalizi per trasmettere un segnale di positività e di speranza a tutta la cittadinanza.

Come annunciato, in Piazza della Repubblica troneggia il grande albero affiancato da due “schiaccianoci” ispirati al celebre racconto, mentre in Piazza San Francesco un Babbo Natale gigante saluta i bambini.

Anche quest’anno il cielo urbinate e Piazza Duca Federico sono illuminati dalle bellissime stelle ducali, opera di Fernando Rusciadelli. Bello anche il presepe e le decorazioni nel cortile del Collegio Raffaello.

Durante le festività, il tema del racconto “Lo schiaccianoci” sarà il filo conduttore per tante iniziative che l’Amministrazione comunale vuole realizzare con scuole e associazioni. Ovviamente, per ora si progetta di fare tutto online.

Foto: Pagina Facebook Ufficiale del Comune di Urbino








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2020 alle 22:08 sul giornale del 29 novembre 2020 - 550 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, natale, comune di urbino, luci di natale, centro storico urbino, comunicato stampa, natale 2020

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDTt





logoEV