"Dal 4 dicembre si torna zona gialla", l'annuncio del vicepresidente della Regione Carloni

mirco carloni 1' di lettura 01/12/2020 - Dopo una lunga riunione della conferenza Stato-Regioni, il vice presidente della Regione Marche Mirco Carloni ha annunciato che giovedi sera torneremo zona gialla, salvo colpi di scena.

Il ritorno alla zona gialla ridurrebbe così le limitazioni soprattutto negli spostamenti tra Comuni e nell’apertura dei locali.

Nell’area gialla è consentito spostarsi anche tra Comuni dalle 5 alle 22 senza necessità di motivare lo spostamento. Dalle 22 alle 5 sono vietati tutti gli spostamenti, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

Inoltre è stata proposta, per i ristoranti e bar che già possono lavorare a pranzo, la possibilità di rimanere aperti anche a cena.

"La conferenza ha condiviso questa posizione e oggi la propone unitariamente al Governo per il nuovo dpcm insieme ad altri correttivi", conclude Carloni.






Questo è un articolo pubblicato il 01-12-2020 alle 14:03 sul giornale del 01 dicembre 2020 - 532 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, pesaro, mirco carloni, vivere pesaro, news pesaro, articolo, covid 19, zona gialla

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bEai