Confesercenti incontra il Rettore Giorgio Calcagnini, progetti comuni per la città

1' di lettura 02/12/2020 - Un incontro sulle iniziative di promozione e di sviluppo del territorio e l’occasione per fare il punto sulla situazione dell’attività universitaria parzialmente bloccata dalla pandemia: questi gli argomenti affrontati durante l’incontro che si è svolto nei giorni corsi tra il Magnifico Rettore dell’Università di Urbino Carlo Bo prof. Giorgio Calcagnini e il direttore Confesercenti Marche Roberto Borgiani.

Durante l’incontro sono state illustrate alcune iniziative di Confesercenti Marche per la promozione e lo sviluppo del territorio, per le quali l’Associazione ha chiesto la collaborazione dell’Ateneo: “Il Rettore ha manifestato ampio interesse - afferma Borgiani - e predisposto un’attività di approfondimento e di studio comune”.

L’incontro è stato, inoltre, l’occasione per una riflessione sullo stato dell’attività dell’Università di Urbino, messa in difficoltà dalla pandemia e fondamentale per il tessuto economico della città. Il Rettore ha sottolineato come l’Istituto si sia completamente adeguato alle normative anti Covid e come stia svolgendo in presenza tutti i corsi del primo anno accademico, in osservanza alle più recenti disposizioni regionali. Allo stesso tempo, l’Ateneo è già pronto a ripartire a pieno regime non appena il quadro normativo e quello statale lo consentiranno. “Abbiamo appreso con soddisfazione - aggiunge Borgiani - che intanto si registrano positivamente, sia l’ottimo andamento delle immatricolazioni, sia gli importanti riconoscimenti ottenuti sulla qualità delle attività universitarie”.

Il prof. Calcagnini si è detto, infine, disponibile ad un approfondimento della situazione e delle prospettive, insieme con le organizzazioni economiche e sociali cittadine.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2020 alle 16:59 sul giornale del 02 dicembre 2020 - 211 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, confesercenti, pesaro, università di urbino, roberto borgiani, confesercenti pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bEjO





logoEV