È arrivata la conferma, da domenica le Marche tornano in zona gialla, ecco cosa cambia

zona gialla 2' di lettura 04/12/2020 - È stata confermata dal presidente della regione Francesco Acquaroli l'anticipazione delle scorse ore secondo la quale le Marche, a partire da domenica 6 dicembre, tornano in zona gialla.

"Finalmente è arrivata la conferma che tutti aspettavamo: da domenica torniamo in "zona gialla". Questa notizia ci fa piacere ma non deve essere considerata come una esenzione da ogni responsabilità. Il virus continua a circolare e ogni giorno registriamo un numero di soggetti positivi ancora cospicuo - ha detto il presidente Acquaroli - Se non è necessario, dunque, dobbiamo cercare evitare luoghi di potenziale affollamento, dobbiamo tutti impegnarci al massimo per far sì che la nostra regione resti stabilmente in fascia gialla. Mi raccomando, il colore della nostra regione è nelle vostre mani. Vi prego di aiutarci!".

Dunque dal 6 dicembre sarà di nuovo possibile circolare liberamente al di fuori del proprio comune di residenza senza più alcune autocertificazione. Resta vietata la circolazione tra regioni di diverso colore se non che per comprovati motivi di lavoro, necessità o salute. Riaprono anche i bar e ristoranti, ma solo fino alle 18.

Confermati il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino e la didattica a distanza al 100% per le scuole superiori e capienza al 50% dei posti negli autobus del trasporto pubblico locali. I centri commerciali continuano ad essere chiusi nel weekend e nei giorni festivi. Chiusi anche musei, mostre, sale bingo e sale gioco.

Il presidente della regione Marche Francesco Acquaroli ha precisato che "l'ordinanza che indica le Marche zona arancione è valida fino alla mezzanotte del 5 dicembre" e dunque il declassamento entrerà in vigore da domenica.








Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2020 alle 17:09 sul giornale del 04 dicembre 2020 - 1446 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, giulia mancinelli, marche, articolo, covid, zona gialla

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bEHZ





logoEV