4 gennaio 2021



...

La giunta regionale si è confrontata oggi pomeriggio in merito all’andamento epidemiologico nelle Marche e, anche a seguito della concertazione avuta dall’assessore all’istruzione con il mondo della scuola, ha deciso di far proseguire la didattica a distanza per le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, al 100% fino al 31 gennaio.




...

Saranno ben 39 le aziende zootecniche suinicole delle Marche che potranno usufruire di nuovo dell'assistenza tecnica zootecnica da parte di veterinari, agronomi e nutrizionisti che, dai primi mesi del 2021 inizieranno i sopralluoghi aziendali per curare le iscrizioni in classyfarm, biosicurezza e benessere animale, tre aspetti che saranno fondamentali per il futuro degli allevamenti italiani e marchigiani.


...

Pensiamo che Urbino, ove sono iniziate le vaccinazioni, debba cominciare a pensare a progetti per il dopo-Covid. È interesse non solo della nostra città - tutelata dall'UNESCO - ma dell'Italia culturale e turistica riportare, per una mostra, il dipinto di Raffaello "Santa Maria Maddalena", pendant di Santa Caterina D'Alessandria.




3 gennaio 2021






...

Perché gettare cibo invece di svenderlo o darlo a chi ne ha bisogno? Durante le festività natalizie ad Urbino, proprio quando tutti sono“più buoni”, i cassonetti si riempiono di alimenti ancora “freschi”. Non è solo questione di buoni e cattivi perché le iniziative virtuose non dovrebbero esser affidate solo ai singoli esercizi commerciali o al volontariato.


2 gennaio 2021





...

Confartigianato Trasporto Persone delle Marche ha incontrato recentemente l'Assessore ai Trasporti della Regione Marche Avv. Guido Castelli per discutere sulla disponibilità delle imprese di trasporto pubblico con noleggio pullman da turismo a sostenere le imprese del TPL per il trasporto degli studenti in vista della riapertura delle scuole dal prossimo 7 gennaio.


1 gennaio 2021





...

Abbiamo iniziato il 2020 - dichiarano Giorgio Londei e Ferruccio Giovanetti, Presidente e Vice Presidente Vicario dell'Associazione Urbino capoluogo - rievocando Paolo Volponi nella sua esperienza industriale alla Olivetti e alla Fiat alla presenza di tantissima gente, venuta anche per ascoltare gli imprenditori tra i quali Gianfranco Bruscoli, titolare della IMAB - GROUP.


31 dicembre 2020







30 dicembre 2020

...

La Guardia di Finanza di Pesaro-Urbino, dopo il sequestro effettuato pochi giorni fa a Vallefoglia di circa 10.500 articoli, ha continuato l’intensificazione delle attività di controllo economico del territorio volte alla tutela del consumatore durante le Festività, sequestrando ulteriori 1.200 prodotti, tra giocattoli per bambini, bigiotteria, abbigliamento e accessori moda, risultati non conformi alle norme del codice del consumo.