Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 13 decessi.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Il premier Conte e i ministri Speranza e Boccia si sono confrontati con i capidelegazione e i tecnici del Cts per valutare le misure da introdurre dal 7 al 15 gennaio.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4838 tamponi: 3248 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1650 nello screening con percorso Antigenico) e 1590 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,1%).
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
La nuova ipotesi progettuale della ciclovia sul Metauro è pronta. L'assessore alle Infrastrutture Francesco Baldelli ha già programmato le consultazioni con i sindaci di Fano, Cartoceto e Colli al Metauro per condividere il nuovo percorso ed eventualmente apportare modifiche migliorative che dovessero emergere durante i confronti.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Una settimana decisamente nera quella a cavallo tra il 2020 e il 2021 nella nostra regione per quanto riguarda il Coronavirus. Peggiorano tutti gli indicatori, senza eccezioni. Questa settimana inoltre vede il superamento dei 40.000 casi positivi: nella prima ondata non si era arrivati nemmeno ad 8.000.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, come annunciato, ha firmato oggi l’ordinanza per far proseguire fino al 31 gennaio la didattica a distanza al 100% nelle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
A seguito del crollo della volta della Chiesa di San Francesco, sita in Fossombrone in Via Umberto I, di proprietà del Fondo Edifici di Culto, officiata dalla “Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola”, era stata disposta, con ordinanza del Sindaco del Comune di Fossombrone, in data 12/11/2018, la chiusura al culto della stessa.
da Prefettura di Pesaro e Urbino
"Stanotte il governo ha comunicato la volontà di restringere i parametri. Nonostante questo le scuole verranno riaperte il 7 gennaio (salvo chi è in zona rossa)", scrive sul proprio profilo Facebook il vicepresidente della Regione Marche Mirco carloni.
da Mirco Carloni
Vicepresidente della Regione Marche
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 19 decessi.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
La giunta regionale si è confrontata oggi pomeriggio in merito all’andamento epidemiologico nelle Marche e, anche a seguito della concertazione avuta dall’assessore all’istruzione con il mondo della scuola, ha deciso di far proseguire la didattica a distanza per le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, al 100% fino al 31 gennaio.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3038 tamponi: 2321 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1506 nello screening con percorso Antigenico) e 717 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 15,3%).
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Saranno ben 39 le aziende zootecniche suinicole delle Marche che potranno usufruire di nuovo dell'assistenza tecnica zootecnica da parte di veterinari, agronomi e nutrizionisti che, dai primi mesi del 2021 inizieranno i sopralluoghi aziendali per curare le iscrizioni in classyfarm, biosicurezza e benessere animale, tre aspetti che saranno fondamentali per il futuro degli allevamenti italiani e marchigiani.
www.marche.coldiretti.it
Pensiamo che Urbino, ove sono iniziate le vaccinazioni, debba cominciare a pensare a progetti per il dopo-Covid. È interesse non solo della nostra città - tutelata dall'UNESCO - ma dell'Italia culturale e turistica riportare, per una mostra, il dipinto di Raffaello "Santa Maria Maddalena", pendant di Santa Caterina D'Alessandria.
da Uniti per Urbino
Gruppo Consiliare
Da modello virtuoso negli anni Settanta a provincia in affanno come mai prima d’ora negli ultimi anni. Un colpo durissimo quello inferto al mondo delle imprese della manifattura e dei servizi in provincia di Pesaro e Urbino nell’annus horribilis del Covid dalla pandemia.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Discarica Ca' Lucio, la denuncia di Slow Food: "Decine di mezzi pesanti con rifiuti da tutta Italia"
"Chi smaltisce rifiuti l’ultimo dell’anno li smaltisce tutto l’anno!", è questo quello che ci viene da dire dopo le decine di mezzi pesanti che tra il 29 e il 30 Dicembre hanno scaricato i loro rifiuti alla discarica di Cà Lucio.
da Slow Food Urbino
www.facebook.com/slowfoodurbino
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 8 decessi.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2575 tamponi: 1400 nel percorso nuove diagnosi (di cui 262 nello screening con percorso Antigenico) e 1175 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 26,6%).
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Solo per un giorno, il 4 gennaio, tutta Italia torna in zona arancione. Una breve pausa prima di altri due nuovi giorni in zona rossa del 5 e 6 gennaio.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
La Befana più famosa d’Italia è arrivata in anticipo per i bambini ricoverati all’Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona. Nonostante la pandemia, la Befana di Urbania non rinuncia a regalare un sorriso ai bambini che trascorrono questi giorni di festa lontani da casa.
da UNPLI - Pesaro e Urbino
www.prolocopesarourbino.it
Perché gettare cibo invece di svenderlo o darlo a chi ne ha bisogno? Durante le festività natalizie ad Urbino, proprio quando tutti sono“più buoni”, i cassonetti si riempiono di alimenti ancora “freschi”. Non è solo questione di buoni e cattivi perché le iniziative virtuose non dovrebbero esser affidate solo ai singoli esercizi commerciali o al volontariato.
da I Moderati per Urbino
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 13 decessi.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Con 147 “mi piace” sulla pagina Facebook de “Il Natale che non ti aspetti - Digital Edition”, la famiglia di Simone e Stella Scardacchi di Piobbico ha vinto il contest online “Best Tree 2020” con l’albero di Natale più bello e originale.
da UNPLI Comitato Provinciale Pesaro-Urbino
www.unplipesarourbino.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2091 tamponi: 1420 nel percorso nuove diagnosi (di cui 725 nello screening con percorso Antigenico) e 671 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 20,1%).
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Confartigianato Trasporto Persone delle Marche ha incontrato recentemente l'Assessore ai Trasporti della Regione Marche Avv. Guido Castelli per discutere sulla disponibilità delle imprese di trasporto pubblico con noleggio pullman da turismo a sostenere le imprese del TPL per il trasporto degli studenti in vista della riapertura delle scuole dal prossimo 7 gennaio.
da Confartigianato
www.confartigianatoimprese.net
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 13 decessi.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
La Regione Marche ha adottato il Piano strategico regionale per la vaccinazione anti Sars CoV-2.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5036 tamponi: 3169 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1223 nello screening con percorso Antigenico) e 1867 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 21,9%).
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Ritorna come ogni anno il consueto appuntamento con la classifica degli articoli più letti nell'anno appena concluso.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Abbiamo iniziato il 2020 - dichiarano Giorgio Londei e Ferruccio Giovanetti, Presidente e Vice Presidente Vicario dell'Associazione Urbino capoluogo - rievocando Paolo Volponi nella sua esperienza industriale alla Olivetti e alla Fiat alla presenza di tantissima gente, venuta anche per ascoltare gli imprenditori tra i quali Gianfranco Bruscoli, titolare della IMAB - GROUP.
da Associazione Urbino Capoluogo
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 10 decessi.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5582 tamponi: 3649 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1627 nello screening con percorso Antigenico) e 1933 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 19,3%).
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it