IN EVIDENZA



2 febbraio 2021



...

Si è costituita domenica 31 gennaio 2021 una rete spontanea, aperta ed inclusiva fra molti partiti e associazioni del territorio, con il dichiarato intento di avviare una battaglia politica, culturale e sociale sul tema dell’aborto, ed in particolare quello farmacologico, espressamente osteggiato dalla Giunta e dalla maggioranza del Consiglio Regionale delle Marche.


...

Anche in versione telematica si conferma la grande attenzione per i corsi dell’Università di Urbino che dal 3 al 5 febbraio 2021 saranno illustrati nelle sessioni di “Università Aperta”, la tradizionale presentazione dell’offerta formativa della Carlo Bo. La XX edizione si svolgerà infatti per la prima volta interamente online ma senza tralasciare alcuna opportunità di approfondimento.


...

"Noi donne non permetteremo a nessuno di calpestare i nostri diritti". Lo scrive su Facebook Alessia Morani (Pd), sottosegretaria al ministero dello Sviluppo economico, a proposito del commento di un giornalista di 'Fano Tv', che parla di "uccidere il figlio dentro la pancia" a proposito dell'uso della pillola Ru486.





...

Artigianato e micro e piccole imprese, una situazione difficile. Potrebbero essere 3.200 le imprese a rischio default nel 2021, di cui 1.100 a causa delle restrizioni dovute al Covid. Se va male saranno 4.100 a non superare i prossimi dodici mesi, di cui 2 mila a causa della crisi pandemica. Cna e Confartigianato Marche hanno presentato l’Osservatorio “Trend Marche”, realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo.



1 febbraio 2021





...

Dopo la nostra interrogazione dello scorso 14 Marzo dove chiedevamo, visto il momento di piena pandemia, la sospensione delle imposte comunali per cercare di far rifiatare le attività economiche e commerciali e dove l’Amministrazione ci rispondeva che quest’ultime erano sospese fino al 30 Giugno u.s. oggi siamo a farci portavoce degli albergatori e degli operatori turistici.




31 gennaio 2021





30 gennaio 2021



...

Il Covid 19 ha dato notorietà ad un piccolo strumento, il saturimetro, fondamentale per valutare il livello di funzionalità respiratoria che è uno dei segni vitali più importanti da monitorare per il controllo della propria salute. Da questa premessa Federfarma Marche, in piena sintonia con le associazioni provinciali dei titolari di farmacia, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini marchigiani per portare “un saturimetro in ogni casa”.






29 gennaio 2021



...

"Si sblocca dopo tre anni di attesa l'attuazione della legge 158/2017 sui piccoli Comuni voluta dal PD a cui ha tanto lavorato anche il nostro compianto on. Massimo Vannucci negli anni del suo mandato parlamentare. La Conferenza unificata ha approvato ieri l'elenco dei Comuni con meno di 5.000 abitanti che potranno beneficiare dei finanziamenti (in totale 160 milioni) e delle norme previste dalla legge.