9 febbraio 2021

...

Partono le vaccinazioni anti-Covid19 ai cittadini marchigiani che hanno un’età superiore agli 80 anni: l’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini, lo ha comunicato oggi in una conferenza stampa insieme al presidente della Giunta regionale, Francesco Acquaroli.







...

A due settimane dalla riapertura delle scuole e una settimana dopo il ritorno in zona gialla tornano a crescere i contagi nelle Marche. Una crescita minima, di appena 63 nuovi casi in più, ma che segna un inversione di tendenza dopo un mese di calo. Sono infatti 2.635 i nuovi casi positivi contro i 2.573 della settimana scorsa. Nello stesso periodo però sono cresciuti anche i tamponi effettuati: da 18.821 a 20.275.


...

Domani 10 febbraio alle 11.00, sul canale YouTube della Città di Urbino, così come sulla pagina Facebook di Città di Urbino, sarà postato un video dedicato al “Giorno del ricordo”, realizzato con i contributi dei ragazzi del Liceo “Laurana-Baldi”, dell’IIS “Raffaello”, degli Istituti Comprensivi “Giovanni Pascoli” e “Paolo Volponi”, e del Liceo Artistico “Scuola del Libro” di Urbino.



...

Dopo il successo dell’edizione 2020, che ha visto pervenire 398 proposte artistiche e ha coinvolto oltre 500 spettatori, la progettualità di AMAT torna a sostenere la creatività degli artisti in un’ottica di partnership con importanti soggetti del panorama teatrale italiano con la call 2021 delle Residenze Digitali, una chiamata agli artisti della scena contemporanea, che vogliano espandere i propri confini, esplorando lo spazio digitale nel proprio percorso autoriale.


8 febbraio 2021



...

Riapre a Urbino la mostra dedicata al lavoro di Licalbe Steiner. I punti espositivi sono due: la Galleria d’Arte Albani (via Mazzini, 7) e la sede ISIA (Via Santa Chiara, 36). L’esposizione dal titolo “Licalbe Steiner. Alle origini della grafica italiana”, a cura di Anna Steiner, sarà visitabile dal pubblico fino al prossimo 10 marzo 2021, ma già si sta lavorando per estendere la presenza della mostra fino ad aprile.










7 febbraio 2021




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4488 tamponi: 2878 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1163 nello screening con percorso Antigenico) e 1610 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,7%).


6 febbraio 2021




...

Nell’ambito di mirati dispositivi di controllo finalizzati al contrasto agli illeciti commessi nel settore dell’autotrasporto, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Distaccamento Polizia Stradale di Cagli, ha proceduto al controllo di un auto-articolato trasportante paglia, in transito nella zona industriale di Fano.




5 febbraio 2021





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4729 tamponi: 3107 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1497 nello screening con percorso Antigenico) e 1622 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,3%).