IN EVIDENZA









17 febbraio 2021








...

Il nuovo testimonial promozionale della Regione Marche è il CT della Nazionale di Calcio, Roberto Mancini. Lo ha stabilito oggi la giunta regionale con una delibera con la quale individua il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, originario di Jesi e sportivo di fama internazionale, come testimonial per la promozione turistica della Regione Marche fino al 2023.


16 febbraio 2021



...

Solo 15 punti vaccinazione popolazione (pvp) per ultra ottantenni in tutta la Regione e appena tre nella nostra provincia a Pesaro, Fano e Urbino. Per questo oggi ho presentato un’interrogazione a risposta immediata rivolta all’assessore Saltamartini, sperando che ci fosse la minima e doverosa sensibilità nei confronti delle fasce deboli e di chi vive lontano dai grandi centri, soprattutto nelle aree interne.





...

Riprendono, compatibilmente con le norme in vigore, le attività del secondo anno dell’Accademia Corale “Ottaviano Petrucci” istituzione nata dalla collaborazione tra l’Istituto per la Musica Harmonia, il Coro Universitario 1506 e l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.


...

Tariffe dignitose che rispettino la professionalità e gli investimenti delle imprese. Una categoria, quella del broadcast e dei service Tv diventata fondamentale nel sistema informativo locale e nazionale e che rivendica con forza un riconoscimento non solo economico ma anche contrattuale e sindacale.



15 febbraio 2021




...

Con la Proposta di Legge che mi vede primo firmatario assieme ai colleghi Consiglieri della Lega, ci apprestiamo ad assicurare rimborsi economici da parte della Regione a tutti quei pazienti oncologici residenti nelle Marche che, per motivi di varia natura, necessitano di cure, visite o interventi al di fuori della propria Area Vasta di appartenenza.


...

Domani 16 Febbraio, dalle ore 9,00 alle 13,00, presso la sede pesarese dell’Ufficio Scolastico , si svolgerà un convegno indirizzato a tutti i dirigenti marchigiani sull’importante tema del bullismo e cyberbullismo. Sarà il primo incontro di una serie che si ripeterà in quasi tutte le regioni italiane perché sostenuto dal Ministero della Pubblica Istruzione.




...

Gli incontri realizzati da Aula Confucio Urbino in occasione del Capodanno cinese, che hanno coinvolto studenti dei corsi di lingua cinese dell'Università di Urbino e delle scuole superiori, hanno riscosso grande apprezzamento da parte dei colleghi insegnanti della scuola e dei numerosi studenti che hanno partecipato.


14 febbraio 2021



13 febbraio 2021







...

Nell’occasione del “Giorno del Ricordo” il centro-destra, invece di una seria riflessione storiografica, di cui evidentemente è incapace, ha preferito ancora una volta riproporre la vulgata nazionalista della “pulizia etnica” a danno degli italiani, vittime in realtà della snazionalizzazione operata dal fascismo fin dal primo dopoguerra nelle zone del confine orientale e in Istria con provvedimenti che provocarono nelle comunità slovene e croate un accumulo di risentimenti e di tensioni contro gli italiani che esplosero con la costituzione del nuovo stato socialista jugoslavo.


12 febbraio 2021


...

A seguito dell’ultima evoluzione dell’emergenza sanitaria, con il riscontro di alcune varianti del virus anche in questo territorio, nonché della graduale ripresa delle attività connessa con il ricollocamento delle Marche in fascia gialla, gli agenti del Commissariato di Urbino negli ultimi giorni hanno incrementato le verifiche nel territorio comunale, specialmente nei luoghi ove maggiore è la possibilità di assembramenti di persone.