Esperienza entusiasmante per i ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Celli” di Piobbico protagonisti del Cooking Quiz, l’accattivante progetto, quest’anno in versione DIGITAL, che da gennaio sta coinvolgendo gli Istituti Alberghieri d’Italia e che terminerà a maggio con la Finalissima Nazionale.
da Organizzatori
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5577 tamponi: 3402 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1270 nello screening con percorso Antigenico) e 2175 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 15,5%).
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 15 decessi.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Nella settimana che va dall'8 al 14 marzo nelle Marche il Coronavirus ha visto un leggerissimo calo dei nuovi casi e un forte aumento dei ricoveri e soprattutto dei ricoveri in terapia intensiva, numeri visti solo durante la prima ondata del marzo-aprile 2020. Aumentano anche i decessi, mentre a quasi tre mesi dall'inizio della campagna vaccinale sono stati vaccinati solo il 3,2% dei marchigiani e il 5,4% ha ricevuto la prima dose.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
È stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione il decreto di autorizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle scuole superiori di competenza di Province e Città metropolitane, da finanziare con le risorse messe a disposizione dalla legge di bilancio 2020, per un totale di 855 milioni di euro.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
"Stiamo costituendo una cabina di regia per la vaccinazione in maniera tale che quotidianamente si potra' monitorare l'andamento della campagna vaccinale e cercare di correggere il tiro". Lo dice il governatore delle Marche, Francesco Acquaroli, che questa mattina con le sue comunicazioni ha aperto la seduta straordinaria del consiglio regionale dedicata all'emergenza sanitaria.
da Agenzia Dire
Giovedì 18 marzo alle ore 21.00 un nuovo appuntamento online del PD urbino. Sulla pagina Facebook partitodemocraticodiurbino parleremo di uno dei temi più annosi di questo territorio, partendo da una domanda semplice: mancano le infrastrutture?
da Partito Democratico Urbino
partitodemocraticourbino@gmail.com
Con un evento online tenutosi nel pomeriggio di lunedì 15 marzo con base presso la Sala Sbriccoli della biblioteca didattica d’Ateneo dell’Università degli Studi di Macerata e il saluto del Magnifico Rettore Francesco Adornato, della prof.ssa Marisa Pavone (Università di Torino, presidente CNUDD/ Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati per la Disabilità), del prof. Luigi d’Alonzo (Università Cattolica di Milano e Presidente della SIPeS/Società Italiana di Pedagogia Speciale), la prof.ssa Catia Giaconi (Università di Macerata, presidente del Commissione scientifica del Premio Internazionale Inclusione 3.0, è stato conferito al Teatro Universitario Aenigma di Urbino il riconoscimento riservato alle iniziative che si sono distinte per aver attivato percorsi e progetti volti all’integrazione di persone con disabilità.
da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it
La maggioranza regionale ha depositato una proposta di legge sul sostegno e la valorizzazione del mototurismo. La descrive il primo firmatario, Giacomo Rossi (Civici), premettendo che quello del mototurismo è un settore che, secondo il Sole 24Ore produce per l’economia turistica italiana circa 2 miliardi di euro di fatturato (di cui circa 1,4 sono prodotti grazie agli stranieri), con 12 milioni di presenze l’anno e 1,5 milioni di italiani coinvolti.
da Giacomo Rossi
Consigliere Regionale
ANCoS Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino organizza per martedì 16 marzo alle ore 18,30 un webinar di approfondimento su “L’evoluzione degli enti del Terzo Settore” per consentire alle Associazioni ed enti interessati di approfondire l’argomento e conoscere nel dettaglio tutte le principali novità della riforma.
da Confartigianato Imprese
Ancona - Pesaro e Urbino
Spostamenti, parchi e attività fisica in zona rossa, ecco le risposte ai dubbi nelle FAQ del Governo
Il Governo ha risposto ad alcune delle domande più frequenti relative agli spostamenti consentiti e non nella zona rossa, alla luce del nuovo Decreto Legge in vigore dal 15 marzo al 6 aprile. Ecco le principali...
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
"L’AIFA ha deciso di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’EMA, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 su tutto il territorio nazionale".
di Antonio Mancino
redazione@vivereurbino.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2653 tamponi: 1251 nel percorso nuove diagnosi (di cui 153 nello screening con percorso Antigenico) e 1402 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 33,2%).
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 15 decessi.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Una categoria che ha sempre applicato le regole con la massima diligenza ed ha rispettato tutte le misure e i protocolli previsti per offrire ai propri clienti le migliori garanzie di sicurezza. Addirittura i primi protocolli in Italia sono stati ideati, sperimentati ed applicati nelle Marche a partire dallo scorso maggio.
da Confartigianato
www.confartigianatoimprese.net
Dopo soli 3 giorni la Struttura Territoriale di Anas Marche, ha risposto alla missiva inviata dal Consigliere regionale dei Civici Marche, Giacomo Rossi, in merito all’apposizione del limite dei 70Km/h posti nella E78 tra Bellocchi e Calcinelli.
da Giacomo Rossi
Consigliere Regionale
Dai due simbiotici cinesi, pazienti dello “Spallanzani” a Roma, all’arrivo dei primi vaccini, fino all’afflizione delle varianti. Il Covid non solo come racconto di un periodo di “sospensione”, con un’ecatombe di vittime, ma anche come occasione per riflettere sugli errori del passato e sulle dinamiche del futuro.
da UNSIC
Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori
Si informa che nelle Marche, in via del tutto precauzionale, è stato accantonato l'utilizzo del lotto AstraZeneca ABV5811, a seguito degli eventi verificatisi in Piemonte nella giornata odierna, e sostituito con altri ulteriori lotti di vaccino a disposizione.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 11 decessi.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Con la firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, domani, lunedì 15 marzo, entrerà in vigore il Decreto Legge che introduce nuove regole per il contenimento del Covid19. Tra le novità principali la "soppressione" temporanea delle zone gialle e una zona rossa unitaria per le festività pasquali dal 3 al 5 aprile.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
“Tu ricicli io ti premio” il progetto pilota ideato dal direttivo di Slow Food Urbino in collaborazione con Conad patrocinato dalla Regione Marche che parte incentivando il riciclo della plastica grazie al rilascio di buoni spesa e aiuta la ricerca conferendo tappi di bottiglia all’Associazione Nazionale Atassia Telangiectasia - Odv dai quali ne trae fondi per aiutare la ricerca medico-scientifica delle malattie rare dei bambini con particolare riguardo allo studio delle malattie neurodegenerative dell’infanzia.
da Slow Food Urbino
www.facebook.com/slowfoodurbino
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5998 tamponi: 3628 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1481 nello screening con percorso Antigenico) e 2370 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 17%).
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Pare che la vita proceda a ritroso. Senza avanzamenti. Senza emozioni nuove. Ciascuno con intime speranze negate, in un disordine di cose ferme. Senza nessuna garanzia. Vissute nel labirinto quotidiano di sondaggi e congetture allarmanti. Dove i suoni e le forme ristagnano disabitate. Così da rendere anche il sonno più debole.
di Bruno Malerba
Questa Associazione apprende con incredulità delle dichiarazioni effettuate da otto capisquadra di cinghiale in una lettera datata 02 marzo 2021.
da Unione Regionale Cacciatori dell’Appennino
Sezione provinciale Pesaro-Urbino
Una media di quasi 4 persone al mese. È il conto in termini di vite che si è pagato nelle Marche nel corso del 2020 quando, nonostante il lockdown che ha tenuto ferma gran parte delle attività economiche per mesi, ben 46 persone sono morte sul luogo di lavoro. Di queste sono 12 che sono decedute dopo aver contratto il Coronavirus.
da UIL Marche
L'aggiornamento dei dati, forniti dall'ASUR, relativi alle persone attualmente positive al SARS-Cov2 e a quelle sottoposte ad isolamento domiciliar registra un aumento dei casi in entrambe le categorie.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Tragedia in pieno centro ad Apecchio nella mattinata di ieri, venerdì 12 marzo, un pedone è stato travolto e ucciso da un'auto mentre era intento ad attraversare la strada.
di Antonio Mancino
redazione@vivereurbino.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 16 decessi.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6648 tamponi: 3781 nel percorso nuove diagnosi (di cui 947 nello screening con percorso Antigenico) e 2867 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 26,4%).
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Esperienza entusiasmante per i ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Celli” di Piobbico protagonisti del Cooking Quiz, l’accattivante progetto, quest’anno in versione DIGITAL, che da gennaio sta coinvolgendo gli Istituti Alberghieri d’Italia e che terminerà a maggio con la Finalissima Nazionale.
da Organizzatori
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5577 tamponi: 3402 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1270 nello screening con percorso Antigenico) e 2175 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 15,5%).
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 15 decessi.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Nella settimana che va dall'8 al 14 marzo nelle Marche il Coronavirus ha visto un leggerissimo calo dei nuovi casi e un forte aumento dei ricoveri e soprattutto dei ricoveri in terapia intensiva, numeri visti solo durante la prima ondata del marzo-aprile 2020. Aumentano anche i decessi, mentre a quasi tre mesi dall'inizio della campagna vaccinale sono stati vaccinati solo il 3,2% dei marchigiani e il 5,4% ha ricevuto la prima dose.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
È stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione il decreto di autorizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle scuole superiori di competenza di Province e Città metropolitane, da finanziare con le risorse messe a disposizione dalla legge di bilancio 2020, per un totale di 855 milioni di euro.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
"Stiamo costituendo una cabina di regia per la vaccinazione in maniera tale che quotidianamente si potra' monitorare l'andamento della campagna vaccinale e cercare di correggere il tiro". Lo dice il governatore delle Marche, Francesco Acquaroli, che questa mattina con le sue comunicazioni ha aperto la seduta straordinaria del consiglio regionale dedicata all'emergenza sanitaria.
da Agenzia Dire
Giovedì 18 marzo alle ore 21.00 un nuovo appuntamento online del PD urbino. Sulla pagina Facebook partitodemocraticodiurbino parleremo di uno dei temi più annosi di questo territorio, partendo da una domanda semplice: mancano le infrastrutture?
da Partito Democratico Urbino
partitodemocraticourbino@gmail.com
Con un evento online tenutosi nel pomeriggio di lunedì 15 marzo con base presso la Sala Sbriccoli della biblioteca didattica d’Ateneo dell’Università degli Studi di Macerata e il saluto del Magnifico Rettore Francesco Adornato, della prof.ssa Marisa Pavone (Università di Torino, presidente CNUDD/ Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati per la Disabilità), del prof. Luigi d’Alonzo (Università Cattolica di Milano e Presidente della SIPeS/Società Italiana di Pedagogia Speciale), la prof.ssa Catia Giaconi (Università di Macerata, presidente del Commissione scientifica del Premio Internazionale Inclusione 3.0, è stato conferito al Teatro Universitario Aenigma di Urbino il riconoscimento riservato alle iniziative che si sono distinte per aver attivato percorsi e progetti volti all’integrazione di persone con disabilità.
da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it
La maggioranza regionale ha depositato una proposta di legge sul sostegno e la valorizzazione del mototurismo. La descrive il primo firmatario, Giacomo Rossi (Civici), premettendo che quello del mototurismo è un settore che, secondo il Sole 24Ore produce per l’economia turistica italiana circa 2 miliardi di euro di fatturato (di cui circa 1,4 sono prodotti grazie agli stranieri), con 12 milioni di presenze l’anno e 1,5 milioni di italiani coinvolti.
da Giacomo Rossi
Consigliere Regionale
ANCoS Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino organizza per martedì 16 marzo alle ore 18,30 un webinar di approfondimento su “L’evoluzione degli enti del Terzo Settore” per consentire alle Associazioni ed enti interessati di approfondire l’argomento e conoscere nel dettaglio tutte le principali novità della riforma.
da Confartigianato Imprese
Ancona - Pesaro e Urbino
Spostamenti, parchi e attività fisica in zona rossa, ecco le risposte ai dubbi nelle FAQ del Governo
Il Governo ha risposto ad alcune delle domande più frequenti relative agli spostamenti consentiti e non nella zona rossa, alla luce del nuovo Decreto Legge in vigore dal 15 marzo al 6 aprile. Ecco le principali...
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
"L’AIFA ha deciso di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’EMA, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 su tutto il territorio nazionale".
di Antonio Mancino
redazione@vivereurbino.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2653 tamponi: 1251 nel percorso nuove diagnosi (di cui 153 nello screening con percorso Antigenico) e 1402 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 33,2%).
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 15 decessi.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Una categoria che ha sempre applicato le regole con la massima diligenza ed ha rispettato tutte le misure e i protocolli previsti per offrire ai propri clienti le migliori garanzie di sicurezza. Addirittura i primi protocolli in Italia sono stati ideati, sperimentati ed applicati nelle Marche a partire dallo scorso maggio.
da Confartigianato
www.confartigianatoimprese.net
Dopo soli 3 giorni la Struttura Territoriale di Anas Marche, ha risposto alla missiva inviata dal Consigliere regionale dei Civici Marche, Giacomo Rossi, in merito all’apposizione del limite dei 70Km/h posti nella E78 tra Bellocchi e Calcinelli.
da Giacomo Rossi
Consigliere Regionale
Dai due simbiotici cinesi, pazienti dello “Spallanzani” a Roma, all’arrivo dei primi vaccini, fino all’afflizione delle varianti. Il Covid non solo come racconto di un periodo di “sospensione”, con un’ecatombe di vittime, ma anche come occasione per riflettere sugli errori del passato e sulle dinamiche del futuro.
da UNSIC
Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori
Si informa che nelle Marche, in via del tutto precauzionale, è stato accantonato l'utilizzo del lotto AstraZeneca ABV5811, a seguito degli eventi verificatisi in Piemonte nella giornata odierna, e sostituito con altri ulteriori lotti di vaccino a disposizione.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 11 decessi.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Con la firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, domani, lunedì 15 marzo, entrerà in vigore il Decreto Legge che introduce nuove regole per il contenimento del Covid19. Tra le novità principali la "soppressione" temporanea delle zone gialle e una zona rossa unitaria per le festività pasquali dal 3 al 5 aprile.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
“Tu ricicli io ti premio” il progetto pilota ideato dal direttivo di Slow Food Urbino in collaborazione con Conad patrocinato dalla Regione Marche che parte incentivando il riciclo della plastica grazie al rilascio di buoni spesa e aiuta la ricerca conferendo tappi di bottiglia all’Associazione Nazionale Atassia Telangiectasia - Odv dai quali ne trae fondi per aiutare la ricerca medico-scientifica delle malattie rare dei bambini con particolare riguardo allo studio delle malattie neurodegenerative dell’infanzia.
da Slow Food Urbino
www.facebook.com/slowfoodurbino
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5998 tamponi: 3628 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1481 nello screening con percorso Antigenico) e 2370 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 17%).
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Pare che la vita proceda a ritroso. Senza avanzamenti. Senza emozioni nuove. Ciascuno con intime speranze negate, in un disordine di cose ferme. Senza nessuna garanzia. Vissute nel labirinto quotidiano di sondaggi e congetture allarmanti. Dove i suoni e le forme ristagnano disabitate. Così da rendere anche il sonno più debole.
di Bruno Malerba
Questa Associazione apprende con incredulità delle dichiarazioni effettuate da otto capisquadra di cinghiale in una lettera datata 02 marzo 2021.
da Unione Regionale Cacciatori dell’Appennino
Sezione provinciale Pesaro-Urbino
Una media di quasi 4 persone al mese. È il conto in termini di vite che si è pagato nelle Marche nel corso del 2020 quando, nonostante il lockdown che ha tenuto ferma gran parte delle attività economiche per mesi, ben 46 persone sono morte sul luogo di lavoro. Di queste sono 12 che sono decedute dopo aver contratto il Coronavirus.
da UIL Marche
L'aggiornamento dei dati, forniti dall'ASUR, relativi alle persone attualmente positive al SARS-Cov2 e a quelle sottoposte ad isolamento domiciliar registra un aumento dei casi in entrambe le categorie.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Tragedia in pieno centro ad Apecchio nella mattinata di ieri, venerdì 12 marzo, un pedone è stato travolto e ucciso da un'auto mentre era intento ad attraversare la strada.
di Antonio Mancino
redazione@vivereurbino.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 16 decessi.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6648 tamponi: 3781 nel percorso nuove diagnosi (di cui 947 nello screening con percorso Antigenico) e 2867 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 26,4%).
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it